Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Ci potrebbero essere problemi per l’assistenza sanitaria nel territorio pesciatino. Sembra, infatti, che la Asl abbia risposto alle lamentele dei cittadini per due distinte situazioni, che non intende provvedere alla sostituzione dei due medici che vanno in pensione, con l’effetto di ridimensionare drasticamente il servizio.
A segnalare la questione il gruppo consiliare di Pescia cambia che, attraverso Paolo Petri, ha presentato una interrogazione al sindaco Oreste Giurlani che, peraltro, si è comunque subito attivato.
Si tratta di un medico di base che opera nella montagna pesciatina e del pediatra che svolge il servizio a Collodi, Ponte all’Abate e Veneri.
“Sono diversi i cittadini che ci hanno contattato per segnalarci questi problemi - spiega Paolo Petri, consigliere di Pescia cambia - e allora abbiamo deciso di procedere con una interrogazione perché vogliamo che della vicenda se ne occupi ufficialmente anche il consiglio comunale, oltre che il sindaco e la giunta che hanno subito compreso l’importanza della problematica. Come gruppo consiliare ci auguriamo che la Asl sostituisca quanto prima i due medici e i cittadini possano contare sull’assistenza medica consueta. A maggior ragione, poi, se si tratta di bambini, come nel caso del pediatra. Non possiamo accettare aggiustamenti o riduzioni di orari che peggiorino un servizio essenziale come quello sanitario”.