L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Giancarlo Mandara (Voltiamo pagina) interviene sui parcheggi dell'ospedale.
"Negli scorsi giorni, il sindaco, in occasione dell’inaugurazione del presidio sanitario della Porta Fiorentina, si è lasciato scappare l’affermazione secondo la quale il prossimo 24 giugno adotterà un atto col quale i parcheggi dell’ospedale saranno restituiti alla città. Premetto che nel caso in cui ciò si dovesse effettivamente verificare, sarebbe una gran bella notizia per la nostra città, da accogliere con entusiasmo e tale da richiedere la presenza della banda cittadina.
Ma qualcosa non mi quadra e pertanto ritengo che il sindaco dovrà immediatamente chiarire in maniera più precisa e puntuale i termini della sua affermazione, al più tardi nel prossimo consiglio comunale del 13 giugno. Cosa accadrà il giorno di San Giovanni? Si recherà personalmente, magari accompagnato dalla forza pubblica, a svitare le tanto odiate sbarre dei famosi parcheggi, con ciò esponendo sé ma soprattutto, ed è quello che più ci preoccupa, il nostro Comune a conseguenze ben peggiori? Oppure è già stata concordata la data del rilascio delle stesse aree da parte di Pepar che, nonostante le sue inadempienze e i vizi nell’adozione degli atti da cui è scaturita una raffica di annullamenti in autotutela da parte del Comune, sarebbe pronta a rimangiarsi quanto scritto sulla stampa in relazione alle pur lamentate inadempienze del Comune? Oppure, cosa alquanto probabile, la società in questione sta preparando la linea difensiva e si rivolgerà alla competente magistratura per tutelare i propri interessi, con conseguenze imprevedibili?
Il sindaco deve chiarire e lo deve fare velocemente, soprattutto se tutta questa operazione potrebbe esporci a problematiche ben peggiori dal punto di vista economico oppure se dalle sue azioni è scaturito o sta per scaturire un contenzioso dalla tempistica e dagli esiti incerti. Se poi si tratta di una battuta estemporanea, ritengo francamente che sia di pessimo gusto. Da parte mia sappia comunque che, nel caso, sarò in prima fila ad assistere all’evento".