Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Parcheggi ospedale, Mandara (Voltiamo pagina): "Restituiti alla città il 24 giugno? Sindaco chiarisca"

10/6/2019 - 12:43

Giancarlo Mandara (Voltiamo pagina) interviene sui parcheggi dell'ospedale.

 

"Negli scorsi giorni, il sindaco, in occasione dell’inaugurazione del presidio sanitario della Porta Fiorentina, si è lasciato scappare l’affermazione secondo la quale il prossimo 24 giugno adotterà un atto col quale i parcheggi dell’ospedale saranno restituiti alla città. Premetto che nel caso in cui ciò si dovesse effettivamente verificare, sarebbe una gran bella notizia per la nostra città, da accogliere con entusiasmo e tale da richiedere la presenza della banda cittadina.

 

Ma qualcosa non mi quadra e pertanto ritengo che il sindaco dovrà immediatamente chiarire in maniera più precisa e puntuale i termini della sua affermazione, al più tardi nel prossimo consiglio comunale del 13 giugno. Cosa accadrà il giorno di San Giovanni? Si recherà personalmente, magari accompagnato dalla forza pubblica, a svitare le tanto odiate sbarre dei famosi parcheggi, con ciò esponendo sé ma soprattutto, ed è quello che più ci preoccupa, il nostro Comune a conseguenze ben peggiori? Oppure è già stata concordata la data del rilascio delle stesse aree da parte di Pepar che, nonostante le sue inadempienze e i vizi nell’adozione degli atti da cui è scaturita una raffica di annullamenti in autotutela da parte del Comune, sarebbe pronta a rimangiarsi quanto scritto sulla stampa in relazione alle pur lamentate inadempienze del Comune? Oppure, cosa alquanto probabile, la società in questione sta preparando la linea difensiva e si rivolgerà alla competente magistratura per tutelare i propri interessi, con conseguenze imprevedibili?

 

Il sindaco deve chiarire e lo deve fare velocemente, soprattutto se tutta questa operazione potrebbe esporci a problematiche ben peggiori dal punto di vista economico oppure se dalle sue azioni è scaturito o sta per scaturire un contenzioso dalla tempistica e dagli esiti incerti. Se poi si tratta di una battuta estemporanea, ritengo francamente che sia di pessimo gusto. Da parte mia sappia comunque che, nel caso, sarò in prima fila ad assistere all’evento".

Fonte: Voltiamo pagina
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/6/2019 - 21:33

AUTORE:
Roberto Ferroni

Il parcheggio "restituito alla città". Forse, magari, e poi ? Gli attuali pedaggi sono esosi anche se più o meno in linea con i prezzi di altri parcheggi simili. Cosa si farà ? Liberalizzazione totale, niente sbarre ? Già oggi il parcheggio e quasi sempre pieno, anche se molti preferiscono parcheggiare nei modi più strani pittosto che lasvciare lòa macchina al piano sopraelevato. C'é da immaginarsi un cospicuo aumento dell'afflusso, magari coloro che lasciano le auto nei posti riservati alle ambulanze o nella piazzetta davanti al teatro Pacini penseranno essere meglio usfruire dello spazio. Non sarebbe meglio contrattare con il gestore una risuzione dei pedaggi orari ? E se di pedaggi si parlerà ancora, chi avrà la cura di sorvegliare il corretto svolgersi delle soste o sarà solo riscossione e niente servizi ? Spero molto in un approccio professionale, di demagogia ne abbiano troppa e troppo spesso.