Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Non prendete impegni: a vincere la calura estiva, intrigandovi (e raffrescando i vostri pensieri), penseranno gli Amici del Ceppo.
Venerdì 5 luglio, infatti, dalle ore 17.30 alla Biblioteca Medica Mario Romagnoli dell’Antico Spedale del Ceppo (ingresso CUP di Piazza Giovanni XXIII),l’Associazione Culturale Amici del Ceppodarà vita alla presentazione del libro diMaria Grazia Paolini Dabizzi “ La profezia del Tredicesimo Conte” (editore Nicomp).
Presenti, per una chiacchierata con l’autrice, la giornalista Alessandra Chirimischi, che si occupa di medicina, narrativa e comunicazione sociale, e la psicologaMartina Taioli. La prima indagherà le motivazioni che hanno spinto Paolini Dabizzi alla stesura del volume, la seconda spiegherà come scrivere un libro può cambiare la vita a chiunque, in questo caso a un’affascinante e curiosa signora.
Maria Grazia Paolini Dabizzi , già creatrice di moda per l’infanzia, si è scoperta scrittrice in età non più verdissima, viaggiando nei Paesi dell’Est Europa, imparando ad amare popolazioni e… vampiri, usi e costumi. Ha una fervida fantasia e una pagina sul social network Facebook, ove vi sono tutte le news del suo lavoro.
Attivissima anche nel volontariato, intrigherà i presenti con i suoi racconti, di vita e fantasia. Una presentazione letteraria da seguire tutta d’un fiato, giocata dalle tre donne sul ritmo e sulla suspense. Qualche anticipazione sull’opera, ma soprattutto un’illustrazione che porterà a leggere una storia con la esse maiuscola.
Per gli Amici del Ceppo, non nuovi a incontri di questo tipo, un altro bel momento di un’attività meritoria. L’appuntamento si concluderà con un brindisi beneaugurale all’autrice e a tutti coloro che avranno la sensibilità di parteciparvi.
Per ulteriori informazioni sull’attività degliAmici del Ceppo è possibile contattare i numeri telefonici 338 1006594 o 339 5084615.