Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sinistra Italiana interviene sui lavori all'argine di Bonelle.
"Solidarietà da parte di Sinistra Italiana agli abitanti di Bonelle che hanno firmato, in oltre 500, una petizione che verrà discussa in commissione consiliare solo il 4 luglio, a giochi ormai conclusi, visto che l’inizio dei lavori per l’adeguamento dell’Argine stanno per iniziare e il Comune, con atto unilaterale e d’imperio, ha di fatto buttato fuori i soggetti che fino a ieri a pieno titolo occupavano gli spazi del Centro garantendo servizi sociali, ricollocandone solo una parte al piano terra della Coccinella.
Solidarietà a coloro che lunedì 1 luglio hanno portato, invano, le proprie istanze al consiglio comunale per avere quell’ascolto e quel confronto democratico che avrebbero potuto portare a trovare soluzioni alternative o almeno ad avere risposte convincenti da parte dell’amministrazione sulle scelte compiute in solitudine e poste fin da subito come non negoziabili.
Il benessere e la sicurezza dei bambini sono al primo posto per tutti, è giusto avere consenso quando ci si muove in tale direzione, è altrettanto facile ottenerlo ponendo come unica alternativa lo spauracchio dello smembramento delle classi e della loro collocazione in scuole lontane dal quartiere.
E’ nel merito della soluzione trovata che nasce il dissenso: procedere subito alla verifica sismica e statica della Coccinella, anticipando tale verifica e i lavori necessari con una semplice e possibile variazione di bilancio, è una proposta ragionevole e risolutiva, che purtroppo non ha trovato alcun ascolto. E’ quella infatti la sede individuata dall’amministrazione per iltrasferimento definitivo della scuola primaria, attualmente sono già lì ospitati i bambini dellascuola dell’infanzia e inoltre si eviterebbe di spendere oltre 150.000 euro nell’adattamento provvisorio de L’Argine (spesa che avrebbe avuto un senso solo nel caso la Coccinella fosse risultata dalla verifica edificio non a norma).
Restano inevase tutte le domande e le richieste di documentazione a supporto della scelta del Comune, in particolare quelle relative allo stato di salute de L’Argine. Rispettiamo le argomentazioni degli abitanti di Bonelle, denunciando al contempo quanto sia grave il tentativo di farli passare per coloro che non hanno a cuore le sorti della scuola e dei bambini".