Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Nelle scorse settimane sono iniziati i lavori di ristrutturazione e di adeguamento sismico della scuola per l’infanzia di via Cino. Nel corso dei lavori, a fronte di ulteriori indagini eseguite, oltre a quelle minime previste dalle normative, è emersa la necessità, in accordo con il Genio Civile, di prevedere ulteriori lavori rispetto a quelli originari, al fine di assicurare un più elevato grado di sicurezza della struttura. Questo ha comportato l'introduzione di lavorazioni anche al piano terreno e conseguentemente l'impossibilità di far coesistere le attività di cantiere con quelle educative.
Per questo motivo, al fine di garantire il regolare svolgimento delle attività educative, senza esporre i bambini e il personale docente a nessun tipo di rischio e di disagio, il Comune si è adoperato per trasferire le stesse attività, per la sola durata dei lavori, all’interno dei locali dell’ex asilo privato di via Statale n. 517, a Casini, attualmente vuoto. Ovviamente, tutte le classi manterranno insegnanti e personale di supporto invariati.
L'Amministrazione auspica che i lavori possano concludersi entro il prossimo mese di dicembre, in maniera da riattivare l’attività didattica all’interno del plesso di via Cino dopo le vacanze di Natale. A settembre, dunque, con l’avvio del nuovo anno scolastico, i bambini che frequentano la scuola per l’infanzia di via Cino faranno lezione nell’ex asilo di Casini e a gennaio, al ritorno dalle vacanze di Natale, torneranno regolarmente in via Cino.
“I lavori che stiamo realizzando in via Cino – afferma il Sindaco Marco Mazzanti - fanno parte di una serie di interventi che, come Comune, eseguiamo sui nostri plessi scolastici affinché siano pienamente sicuri e monitorati. Sono consapevole dei disagi che questo momentaneo trasferimento potrà causare, ma chiedo a tutte le famiglie comprensione e pazienza; infatti il nostro principale obiettivo, certamente condiviso da tutti, è quello della piena sicurezza e tranquillità dei bambini e del personale della scuola. Esprimo comunque fin da ora la disponibilità mia e dell’Amministrazione comunale ad andare incontro a tutte le esigenze che potrebbero emergere dalle famiglie”.
Per tutti i bambini che sono già iscritti al trasporto scolastico, il servizio sarà garantito verso il nuovo plesso di Casini. Per le famiglie non iscritte allo scuolabus, che potranno avere difficoltà ad accompagnare i propri figli a Casini, l’Amministrazione sta studiando l’istituzione di un servizio di navetta gratuito.
Per informare dell’esigenza del momentaneo trasferimento, stamattina è stata inviata per posta ordinaria a tutte le famiglie una lettera del Sindaco nella quale si illustra la situazione e si dà piena disponibilità dell’Amministrazione ad andare incontro alle esigenze che potranno manifestarsi. Ai genitori che avevano lasciato alla scuola anche un indirizzo di posta elettronica la comunicazione è stata anticipata anche via email.