Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Hitachi, Uilm: "Arrivato momento per aprire contrattazione per aumento salariale e riduzione orario lavoro"

15/7/2019 - 20:06

Di seguito il testo del documento conclusivo approvato all'unanimità dal consiglio territoriale Uilm Pistoia con la presenza del coordinatore nazionale Bruno Contonettim.


"La Uilm ritiene che indebolire il sistema produttivo a cantiere aperto creato negli anni tra azienda e ditte dell’indotto crea un impoverimento economico e occupazionale del territorio, occorre continuare a valorizzare le aziende in una continua innovazione, regolamentando e migliorando però i rapporti tra imprese e impresa e lavoratori.

 

Chiediamo soprattutto a Hitachi un maggior impegno nel ruolo guida del distretto tecnologico ferroviario, incrementando le sinergie per lo sviluppo di tecnologie che diano crescita e occupazione. Siamo alla vigilia di un percorso di integrazione con Hitachi Sts e questo rappresenta un ulteriore grande opportunità per tutti i lavoratori, inclusi quelli delle aziende dell’indotto che potranno beneficiare di riflessi positivi di crescita.

 

In questo contesto di così elevata importanza la Uilm ha iniziato la battaglia per definire il protocollo d’intesa, inserito nell’accordo sull’armonizzazione, indicando fin da subito i principali temi. Unitamente alle altre organizzazioni sindacali si è aperto un tavolo di confronto con Hitachi, dove nell’ultima riunione si è raggiunto un primo risultato, con il 70% dei lavoratori delle ditte dell’incentrato che usufruisce del servizio mensa.

 

Mancano i lavoratori di due imprese, la Uilm è per raggiungere il 100% dei lavoratori attraverso un confronto con i datori di lavoro di queste due imprese.

 

Dobbiamo superare al più presto questa emergenza, per continuare il confronto con Hitachi sul protocollo d’intesa. Non entriamo quindi nel merito della proclamazione di uno sciopero, ma la Uilm ritiene così importante questo strumento di lotta che vale la pena di spenderlo di fronte a chiusure o rifiuti aziendali. 

 

I risultati economici e produttivi di Hitachi fino a ora raggiunti testimoniano inequivocabilmente la professionalità delle maestranze tutte, generando le condizioni per costruire le giuste rivendicazioni. La Uilm ritiene che sia arrivato il momento di aprire la contrattazione di 2° livello per i lavoratori Hitachi con richiesta di aumento salariale e sul tema della riduzione dell’orario di lavoro.

 

Al contempo riteniamo di preparare una piattaforma territoriale integrativa per le aziende dell’indotto per riconoscere professionalità, tutele e salario. La Uilm, se da una parte ritiene sbagliato e ingiusto verso i lavoratori Hitachi sostenere che debba essere la stessa azienda a farsi carico economicamente dei lavoratori dell’incentrato, dall’altra non intende rinunciare al ruolo di contrattazione all’interno di ogni azienda dell’indotto".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: