Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il bilancio di Copit S.p.A. relativo all’esercizio 2018, approvato in data 15 luglio dall’assemblea dei soci, si è chiuso con un utile di 578.556 euro, confermando anche per il 2018 il trend positivo inaugurato nel 2013 con l’azzeramento delle perdite di bilancio e l’abbattimento del debito ereditato dalle passate gestioni, mentre prosegue la politica di investimenti volti al miglioramento qualitativo del servizio di trasporto pubblico locale offerto all’utenza.
Nell’ultimo anno infatti Copit ha acquistato ben 12 autobus, dei quali 3 urbani e 9 extraurbani nuovi (di cui 6 cofinanziati).
Nel solco dell’ampliamento dei servizi all’utenza si colloca poi anche il progetto Avm per il controllo della flotta bus mediante telelocalizzazione (cofinanziato dalla Regione Toscana) iniziato nel 2012 in collaborazione con Ctt Nord, Cap e Trasporti Toscani, che ha visto importati evoluzioni negli ultimi anni culminate con la piena messa in opera del sistema nel dicembre 2018, così come previsto dagli obblighi del contratto ponte. Ciò consente di fornire all’utenza informazioni sul servizio in temporeale tramite paline intelligenti, di cui il primo lotto è già stato installato, ed app per smartphone e tablet. Un secondo lotto di paline intelligenti verrà installato nel corso del 2019.
Nel mese di giugno 2018 è stata poi introdotta sulla rete urbana di Pistoia la bigliettazione elettronica (c.d. monetica), un progetto anch’esso cofinanziato dalla Regione che costituisce unimportante passo avanti nella graduale eliminazione dei titoli di viaggio cartacei e nella lottaall’evasione.
Durante il 2018 sono inoltre stati attuati importanti interventi sulle infrastrutture al serviziodell’utenza: sono stati realizzati interventi di restauro e manutenzione straordinaria che hanno interessato 25 pensiline e 50 indicatori di fermata. Infine, la Biglietteria di Pistoia è stata ristrutturatae riorganizzata nell’allestimento degli spazi destinati al pubblico e delle postazioni di lavoro/sportelli, anche in funzione delle nuove esigenze della bigliettazione elettronica.
Questo il commento del presidente A. L. Principato: “Dati gli importanti investimenti effettuati, il bilancio approvato assume un significato ancor più rilevante: si tratta infatti dell’utile più alto degli ultimi 10 anni e, nell’anno del nostro cinquantesimo anniversario, esprimiamo grande soddisfazione per il risultato ottenuto. Consapevoli che la strada da percorrere è ancora molta e fiduciosi di poter proseguire nel nostro lavoro per molti anni a venire, tengo a ringraziare tutti i dipendenti di Copit per l’impegno profuso".