As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il bilancio di Copit S.p.A. relativo all’esercizio 2018, approvato in data 15 luglio dall’assemblea dei soci, si è chiuso con un utile di 578.556 euro, confermando anche per il 2018 il trend positivo inaugurato nel 2013 con l’azzeramento delle perdite di bilancio e l’abbattimento del debito ereditato dalle passate gestioni, mentre prosegue la politica di investimenti volti al miglioramento qualitativo del servizio di trasporto pubblico locale offerto all’utenza.
Nell’ultimo anno infatti Copit ha acquistato ben 12 autobus, dei quali 3 urbani e 9 extraurbani nuovi (di cui 6 cofinanziati).
Nel solco dell’ampliamento dei servizi all’utenza si colloca poi anche il progetto Avm per il controllo della flotta bus mediante telelocalizzazione (cofinanziato dalla Regione Toscana) iniziato nel 2012 in collaborazione con Ctt Nord, Cap e Trasporti Toscani, che ha visto importati evoluzioni negli ultimi anni culminate con la piena messa in opera del sistema nel dicembre 2018, così come previsto dagli obblighi del contratto ponte. Ciò consente di fornire all’utenza informazioni sul servizio in temporeale tramite paline intelligenti, di cui il primo lotto è già stato installato, ed app per smartphone e tablet. Un secondo lotto di paline intelligenti verrà installato nel corso del 2019.
Nel mese di giugno 2018 è stata poi introdotta sulla rete urbana di Pistoia la bigliettazione elettronica (c.d. monetica), un progetto anch’esso cofinanziato dalla Regione che costituisce unimportante passo avanti nella graduale eliminazione dei titoli di viaggio cartacei e nella lottaall’evasione.
Durante il 2018 sono inoltre stati attuati importanti interventi sulle infrastrutture al serviziodell’utenza: sono stati realizzati interventi di restauro e manutenzione straordinaria che hanno interessato 25 pensiline e 50 indicatori di fermata. Infine, la Biglietteria di Pistoia è stata ristrutturatae riorganizzata nell’allestimento degli spazi destinati al pubblico e delle postazioni di lavoro/sportelli, anche in funzione delle nuove esigenze della bigliettazione elettronica.
Questo il commento del presidente A. L. Principato: “Dati gli importanti investimenti effettuati, il bilancio approvato assume un significato ancor più rilevante: si tratta infatti dell’utile più alto degli ultimi 10 anni e, nell’anno del nostro cinquantesimo anniversario, esprimiamo grande soddisfazione per il risultato ottenuto. Consapevoli che la strada da percorrere è ancora molta e fiduciosi di poter proseguire nel nostro lavoro per molti anni a venire, tengo a ringraziare tutti i dipendenti di Copit per l’impegno profuso".