Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il direttore artistico dell'Associazione teatrale pistoiese, Saverio Barsanti, ricorda l'attrice Barbara Valmorin.
"Ho dovuto lasciar passare una notte prima di riuscire a commentare questo ulteriore lutto per lo spettacolo italiano: troppo grande è stato il dolore provato ieri pomeriggio venendo a sapere della scomparsa di Barbara Valmorin, da tempo ammalata e da anni ormai assente dalle scene. Ed è forte ancora adesso per noi del teatro Manzoni, provando a ricordare quella che è stata una grande attrice, un'artista politicamente 'impegnata', a volte forse anche scomoda, ma soprattutto un'amica, una donna dai modi bruschi ma sinceri, senza né artifici né ipocrisie ma con un'acuta, sottile e feroce ironia, che qui a Pistoia per alcuni anni aveva trovato una casa (e chissà forse una 'sorta' di famiglia).
Oggi i giornali e i siti ricordano la sua fortuna carriera artistica: dal debutto a Parigi con Visconti e poi Eduardo ai lunghi sodalizi con Ronconi e Cobelli, ma anche le esperienze con Cecchi, Zeffirelli, Castri e Martone; ed inoltre il cinema con Wertmuller, Soldini, Sorrentino, Segre, Marra e Ascanio Celestini.
A Pistoia arrivò agli inizi della nostra attività di produzione chiamata da Cristina Pezzoli, partecipando tra il 2003 e il 2005 a tre nostri spettacoli “Vecchie (Vacanze al mare)” di Daniele Segre – per un triste gioco della sorte appena una decina di giorni fa se n'è andata l'altra interprete Maria Grazia Grassini, a lungo amica/rivale di Barbara – “Il sole dorme” e “Report”, entrambi diretti dalla Pezzoli.
Portò il suo talento ma anche la sua ricca umanità e la sua capacità di trasmettere affetto e tenerezza, creando amicizie con la stessa Cristina, con il compianto Beppe Bigoni (autore di “Report”) e con molti di noi. Se n'è andata il giorno della morte di Čechov (di cui era stata una meravigliosa balia nelle “Tre sorelle” di Castri), lasciandoci tanti e tanti ricordi e perché no, anche 'insegnamenti morali'".