Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:12 - 25/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Turismo, 2019 anno nero? Polemica in consiglio comunale tra l'ex assessore Bracali e il sindaco Baroncini

21/7/2019 - 9:39

2019 in grave crisi col turismo. Lo riferisce l'ex assessore Helga Bracali (e attualmente consigliere) in un interrogazione al sindaco Baroncini in consiglio comunale. Secondo Bracali, in città si sta assistendo ad una drastica diminuzione di presenze turistiche; albergatori, commercianti e liberi professionisti sarebbero molto preoccupati. “Nel programma elettorale – si legge nell'intervento di Bracali riportato dal quotidiano La Nazione – depositato il 14 giugno vi è scritto: la strategia dell’amministrazione passa attraverso la privatizzazione di Terme di Montecatini e la costituzione di un comitato scientifico di fama internazionale. Per quale motivo quando è stato messo in onda il servizio di Report non si è cercato di fare una smentita, producendo la documentazione inerente il manuale scientifico che le Terme hanno prodotto negli ultimi anni?”.
La polemica sul turismo in città, visto anche la mancanza di dati chiari e puntuali sulla situazione turistica della sola Montecatini, è destinata a continuare anche nei prossimi mesi.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/7/2019 - 0:39

AUTORE:
simo

Parlando di crisi del termalismo vorrei farvi una domanda....
Ma un turista cosa dovrebbe venire a fare a Montecatini?
Dov è la Montecatini che era? Cosa ne è rimasto?

23/7/2019 - 16:07

AUTORE:
disincantata

Credo che questa interrogazione, come le altre poste nei giorni scorsi dall'opposizione, derivino più dalla necessità di rielaborare il lutto della perdita delle elezioni che da una reale necessità di conoscere. Sì, d'accordo, va in scena il teatrino della politica, ma come si fa a chiedere risposte a chi si è insediato neanche due mesi fa, su questioni che nemmeno chi c'è stato per dieci anni filati è stato in grado di porre rimedio?
La mancanza di turisti ha radici antiche e molteplici: in primis la perdita di identità turistica legata al termalismo, l'essere rimasti legati ad un'idea antiquata e non più rispondente alla domanda del cliente odierno, grazie anche al tira e molla della Regione Toscana che a chiacchiere promette sfracelli, ma in sostanza non è stata capace nemmeno di stilare un bando. E poi i posti letto triplicati di Firenze, la miriade di b&b sorti ovunque, le case per gli affitti brevi..... tutto ormai contribuisce a erodere quella fetta già esigua di turismo che ci restava.
Se non si ricrea una motivazione seria per invogliare il turista a sceglierci rispetto ad altre mete sarà sempre più difficile per tutti resistere. E non credo che la realizzazione del museo delle acque (????)alla palazzina Regia sarà in grado di smuovere presenze e creare economia.....

23/7/2019 - 11:57

AUTORE:
Giovanni Bianco

Tutti si incolpano, ma purtroppo ci sono state anche amministrazioni di Centrodestra, le quali hanno fatto e disfatto sulle Terrme, negli anni settanta certi albergatori cominciarono a ospitare le gite scolastiche e credo che non abbia giovato al turismo termale in quanto primario per la sopravvivenza della città poi col passare deglia anni la politica ha fatto il suo.....
In particolare ha contribuito alla cessazione e chiusura delle piccolestrutture ricettive che erano un traino per l'economia della città e non solo e di conseguenza anche la svalutazione degli immobili che sono ancora invendibili.
Complimenti......

22/7/2019 - 19:27

AUTORE:
Edo

La Montecatini di oggi è il frutto delle precedenti amministrazioni, questo è un fatto inoppugnabile e le critiche mosse a livello mediatico sono il riflesso di ciò che oggi è la nostra immagine di località termale a livello nazionale e del prodotto obsoleto che insiste ad offrire al mercato.
Se solo dopo 56 giorni dall'insediamento della nuova Giunta si inizia con le interrogazioni sul turismo è bene che qualcuno spieghi alla minoranza che per dieci anni ci sono stati loro e il nuovo primo cittadino non è Mandrake!

21/7/2019 - 15:54

AUTORE:
Gian Paolo

Ma perché nessuno parla dell'Intervista ridicola fatta nella stessa trasmissione di "REPORT" da parte dell'assessore Regionale Fratoni.