Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Nella serata finale del Porretta Soul Festival, in una edizione che ha superato in successo ogni aspettativa, non poteva mancare il tocco dell'Associazione Culturidea. Sul palco del Rufus Thomas Park, tra la folla entusiasta, con il presidente Riccardo Fagioli sono saliti i giovanissimi e talentuosi pittori Arianna Papi, Michele Bordon, Sofia Vermigli. I tre giovani artisti hanno realizzato degli apprezzatissimi ritratti di Annika Chambers, LaRhonda Steele, Wendy Moten.
La cerimonia di consegna degli attesi riconoscimenti è stata come sempre coordinata dal funambolico Rick Hutton, storico presentatore della manifestazione, nonché dall'uomo responsabile del palco della stessa, Mauro Palmieri.
La reazione delle cantanti LaRhonda Steele, Annika Chambers, Wendy Moten all'inaspettato omaggio dell'Associazione Culturidea, è stata davvero di profonda commozione e gratitudine. I ritratti realizzati ad olio da Michele Bordon, Sofia Vermigli ed Arianna Papi hanno colpito per la loro bellezza ed originalità non solo i destinatari degli stessi, ma tutto il pubblico del Rufus Thomas Park. Di corredo ai ritratti Riccardo Fagioli ha consegnato alle tre cantanti una brevissima descrizione dell'attività dell'associazione ed un curriculum vitae dei pittori, il tutto incorniciato.
Culturidea ha ormai consolidato questa prassi di donare ritratti di monumenti della musica soul realizzati da artisti pistoiesi iniziata alcuni anni or sono. L'intento è quello di dare la possibilità a talenti pistoiesi di avere il proprio spazio in una kermesse ormai universalmente famosa. In questa edizione del 2019 poi Culturidea si è fatta in quattro.
Ha organizzato due eventi con il Pistoia Gospel Singers, una mostra nelle vetrine dei più importanti negozi della città termale, due premiazioni di sul palco del Rufus Thomas Park. Il coro dei Pistoia Gospel Singers si è esibito prima sulla meravigliosa terrazza dell'Hotel Helvezia, quindi nella chiesa dei Frati Cappuccini con ospiti statunitensi. Annalisa Fussili con i propri batik è stata invece protagonista della mostra nelle vetrine cittadine e della premizione del grande Don Bryant nella prima giornata del Festival. Domenica invece la premiazione al femminile è stata fatta, come dicevamo, da Sofia Vermigli, Arianna Papi e Michele Bordon. Anche nel 2019 l'organizzazione di Graziano Uliani non ha fallato e la manifestazione è stata semplicemente meravigliosa.