Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Fabiani (Pd) alla Festa de l'Unità: “Decisive le elezioni regionali del prossimo anno”

25/7/2019 - 20:16

Il tema della ricostruzione della sinistra è stato discusso mercoledì sera alla festa de l’Unità di Pistoia, insieme a Peppe Provenzano, membro della segreteria nazionale Pd, Valerio Fabiani e Simona Querci della segreteria provinciale del Partito Democratico.


“Quella del 4 marzo è stata la sconfitta più grande della storia della sinistra - ha esordito Provenzano - Sembravamo destinati all’irrilevanza, ma stiamo dimostrando che non è così. Occorre riaffermare le distinzioni fra destra e sinistra, mettendo al centro il lavoro e la difesa dei più deboli. Chi dice che sono la stessa cosa, come fa il il M5S, finisce per portare acqua alla destra”. 
Secondo Provenzano “la flat tax la più grave delle ingiustizie perché, come spiegava don Milani, l’errore più grande è fare parti uguali fra diseguali. Sarebbe necessario, piuttosto, tagliare le tasse sul lavoro e sui redditi più bassi”.


“Proponiamo un pensiero nuovo - ha suggerito Fabiani - in grado di ricostruire il rapporto diretto con le persone. Negli ultimi anno abbiamo faticato a trovare le parole per descrivere quello che ci stava accadendo attorno, siamo finiti per utilizzare argomenti altrui. Bisogna stare accanto a chi soffre, altrimenti la sinistra non ha senso. Negare le difficoltà del Paese è stato un errore: raccontavamo l’aumento del pil mentre le persone perdevano il lavoro, si sono sentite prese in giro”.


Ma le critiche a Lega e Cinque Stelle non hanno riguardo solo le politiche fiscali: “Le dimissioni di Cantone sono un segnale pessimo - ha sottolineato Provenzano - dovute all’atteggiamento lassista del governo sull’anticorruzione”. 
 
Per quanto riguarda la Toscana, Fabiani ha ammonito a non dare nulla per scontato. “Le regionali del prossimo anno saranno un appuntamento decisivo - ha ricordato Fabiani - Bisogna costruire un’alternativa che parte dalle persone e dai loro bisogni”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: