Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PROVINCIA
Problema ungulati e relativi danni all'agricoltura, La Pietra: "Necessaria più che mai una revisione delle legge 157"

27/7/2019 - 8:58

Comunicato stampa a cura del senatore Patrizio La Pietra: "Hanno ragione gli agricoltori pontigiani, il problema degli ungulati è una questione che ha ormai raggiunto livelli di eccezionalità e deve essere affrontata alla radice. Una revisione della 157 è non solo doverosa ma indispensabile, per limitare i danni all’agricoltura fatti dalla fauna selvatica, inoltre ci sono problemi di carattere sanitario, di sicurezza stradale con incidenti provocati dagli ungulati e spesso con gravi danni alle persone e alle cose.

Personalmente ho presentato da mesi un DDL per la revisione della legge 157 sulla caccia, ma è bloccata in commissione ambiente a causa di un approccio ideologico del movimento 5 Stelle che non vuole affrontare il problema e nasconde la testa nella sabbia come gli struzzi.

Tutto questo per una pregiudiziale ideologica di tipo ambientalista, che ha influito e ancora influisce sull’azione politica della regione Toscana. Oggi gli ungulati sono una emergenza e come tale deve essere trattata. Non possiamo più perdere tempo e serve un intervento legislativo chiaro sia nazionale che regionale".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/7/2019 - 0:13

AUTORE:
Devis

La regione Toscana è a maggioranza PD quindi non diamo la colpa ai 5 stelle. È colpa di tutti. Semplicemente non c'è interesse a perdere tempo con un provvedimento che non serve a far guadagnare nessuno. Sarebbe una modifica giusta ma non c'è interesse a discuterla. Sono anni che ne sento parlare e rimane sempre tutto uguale.

PS. Gli struzzi non mettono la testa sotto la sabbia. È una credenza diffusa per la posizione che assumono quando si sentono in pericolo.

27/7/2019 - 9:55

AUTORE:
Pontificano cacciatore

La Legge 157 è del 1992 , sarebbe utile ricordare che al governo c’era Alleanza Nazionale... La sua benemerita proposta anche se il 5 stelle ha un’approccio contrario , può essere superato con il favore della Lega e degli altri partiti di minoranza Pd compreso. Forse però non si vuole danneggiare la Lega... su questo fare chiarezza. I provvedimenti della regione derivano dalla norma nazionale.