A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Dopo una forzata interruzione dovuta alle vicissitudini giudiziarie della ditta che si era assicurata la concessione, ripartono i lavori di ampliamento del cimitero di Pieve a Nievole.
Un lavoro importante e strategico per la cittadina, perché pianificato per assicurare in un periodo rilevante, 15 anni, la realizzazione di ben 487 nuovi loculi, con un investimento di 1milione e 250mila euro finanziato essenzialmente con i proventi delle concessioni e dell’illuminazione votiva.
Come ben sanno le persone che hanno avuto a che fare con situazioni inerenti i fallimenti, il problema più grosso per il comune di Pieve a Nievole è stato riuscire a superare i naturali vincoli legati alla procedura del tribunale fallimentare grazie al lavoro accurato degli uffici comunali che hanno trovato la piena disponibilità del curatore fallimentare.
“Devo ringraziare entrambi- dice il sindaco di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti- perché non era facile fare ripartire la procedura senza incappare negli ostacoli che, giustamente, sono insiti nell’iter giudiziario. Ora sono ripartiti i lavori e quindi arriveranno a breve i primi 200 loculi nel cimitero, che serviranno per offrire un servizio necessario e la cui carenza diventa insopportabile per le famiglie nel triste momento in cui ce n’è bisogno. Con questa ripartenza ci mettiamo al riparo da problemi e sorprese per un periodo di tempo congruo”
Il nuovo partner privato che ha rilevato il ramo d’azienda della precedente azienda , fallita, e quindi mantenuto in vita la concessione è la O.L.V di Empoli che ha subito dato il via agli sbancamenti e le altre opere civili che preludono alla realizzazione dei primi 200 loculi cimiteriali che saranno di fatto la prima tranche di opere che saranno portate a compimento, con piena soddisfazione dei cittadini di Pieve a Nievole.