Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PROVINCIA
Al via il regolamento unico per la gestione della riserva del Padule di Fucecchio: ecco cosa cambierà

28/7/2019 - 10:09

Al via il regolamento unico per la gestione della riserva del Padule di Fucecchio e lago di Sibolla, atto valido per le province di Pistoia Firenze e Lucca.

Ad elaborarlo un'associazione temporanea d'impresa costituita da Nemo e D.R.E.A.M. Italia, due società di professionisti che operano nel settore agricolo, forestale, faunistico ed ambientale. La novità è stata presentata e illustrata stamani dall'assessore all'ambiente Federica Fratoni in occasione della riunione della Consulta del Padule.

Il regolamento, in base al cronoprogramma presentato, sarà adottato entro la fine dell'anno dopo naturalmente la dovuta fase di partecipazione richiesta da un atto così importante. Numerosi gli spunti portati dai presenti, ovvero tutte le associazioni di proprietari, cacciatori, agricoltori e ambientalisti, oltre ai Comuni rivieraschi, la Provincia di Lucca e la Città metropolitana di Firenze.

"Finalmente - ha commentato Fratoni - il Padule di Fucecchio avrà una regolamentazione unica come più volte richiesto dai proprietari e l'impegno di tutti sarà volto a concretizzare il lavoro nel più breve tempo possibile in modo da essere pronti per la prossima primavera. Nel frattempo proseguono i lavori di rinaturalizzazione ad opera del Consorzio di bonifica per i quali registro una stretta collaborazione non solo con le istituzioni ma anche con i cittadini e i residenti della zona. La Consulta - ha concluso l'assessore - che questa mattina ha visto una partecipazione molto ampia di tutti i portatori di interesse e dei soggetti coinvolti, conferma la sua validità come strumento di condivisione delle politiche ambientali e di valorizzazione di un sito unico e prezioso come è la Riserva del Padule" .

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/7/2019 - 13:20

AUTORE:
Alessandro

Ma siete così sicuri che il prossimo Assessore sarà un vostro amico grillino ? Perché se per caso fosse un leghista impiegherà circa 4 (quattro) minuti a risolvere la questione... Temo vi toccherà poi rimpiangere il PD e la Fratoni...cari amici NO TAV

31/7/2019 - 0:05

AUTORE:
LUCA

Io mi chiedo con che coraggio Assessore Regionale continua a parlare ancora di Padule,ma ce lo ricorderemo del suo operato,prepari pure i bagagli Assessore che 9 mesi passano veloci.

30/7/2019 - 11:38

AUTORE:
Martina

Se la ritiene così preziosa che si impegni fino in fondo e una volta per tutte a tutelarla davvero, come le chiedono da anni ormai centinaia e centinaia di cittadini con assemblee, raccolta firme, marce silenziose. I suoi bla bla lasciano il tempo che trovano.

29/7/2019 - 12:01

AUTORE:
mario di nanni

Si legge sugli organi di informazione della presentazione della bozza di regolamento unico per il padule di fucecchio. Ma vorremmo ricordare che doveva essere presentata una porima bozza già nell'ultima riunione della Consulta e invece, come sempre, la promessa non è stata mantenuta. E' stato detto che c'è una bozza ma nessuno l'ha vista. E poi che significa "regolamento unico" per il Padule? Da un punto di vista normativo il Padule non è tutto uguale: ci sono le aree a riserva che hanno bisogno di un regolamento loro (secondo la normativa nazionale) e le altre aree, quasi esclusivamente di proprietà privata, che non possono avere lo stesso tipo di regolamento che per forza di cose sarà restrittivo sulle aree di Riserva.
Mi sembra che la Regione abbia dato un'altra volta prova di grande confusione. Speriamo che cambi velocemente la guida politica dell'Assessorato che ha distrutto le aree protette in Toscana

29/7/2019 - 8:08

AUTORE:
MEMO

Barzellette assessore barzellette ci hai illuso per 4 anni e ora perche' ci sono le elezioni regionali ti impegni ancora una volta in parole parole parole,ma vergognati........e il Centro non si tocca non te lo dimenticare.