Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sabato 3 agosto inizia, a Vellano, nel cuore della montagna pesciatina, la ventesima edizione della festa della carne alla griglia inserita nel più vasto programma di estateinsieme 2019. Tredici giorni consecutivi di festa, di buona e tradizionale cucina popolare toscana, di musica, di concerti live e di intrattenimento.
Una gran bella festa organizzata dal circolo Arci nel periodo dell'anno nel quale tornano coloro che, per lavoro, risiedono in molte città ed all'estero, ma che mai hanno scordato il paesello abbarbicato alla montagna dove sono nati e vissuti anche i genitori ed i nonni. Il mese di agosto è segnato anche da una interessante presenza di turisti che sono sempre alla ricerca di feste semplici e genuine come questa, dove chiunque si trova a proprio agio e si diverte.
La festa della carne alla griglia andrà avanti, come tradizione, fino al 15 di agosto, proponendo tutte le sere, uno spettacolo diverso, per gusti diversi ma sempre ed esclusivamente in versione live.
Fino a domenica 11 agosto poi, Vellano abbina a questa iniziativa anche il simposio internazionale di scultura della pietra serena, altra importante e qualificante manifestazione culturale organizzata sempre dal circolo e dalla cava di Marco Nardini, che richiama tanti visitatori provenienti anche da fuori regione.
Davvero una interessante accoppiata, difficilmente riscontrabile in piccoli centri come il nostro, che richiede il lavoro sapiente di tanti volontari impegnati affinchè si ottenga il risultato migliore anche per la promozione del territorio.
Torniamo ora all'apertura della festa di sabato 3 agosto: addirittura una diretta facebook dalle ore 21,30 alle ore 22,30 con Alessandro Martini che condurrà la trasmissione “i belli della diretta”.
proposta anche dalle emittenti televisive TVR+ e 7Gold. Per tutta la sera musica da ballo con l'orchestra Ferry Group e la splendida voce di Francesca Maccioni.
La serata della domenica 4 agosto sarà dedicata agli scultori del simposio con un particolarissimo e ricercato concerto di musica tradizionale eseguito dai Cantori dell'Appennino Toscano.
Lunedi 5 agosto sarà di scena il Soccorso Alpino e Speleologico della Toscana per una serata promozionale ed informativa in collaborazione con Lettera Appenninica ed il Club Alpino Italiano.
L'intrattenimento musicale è affidato al gruppo Trip che presenta un concerto live rock anni '8' e '90.
Martedi 6 agosto è in programma l'atteso concerto di Giulia Franchini, brava artista vellanese, che ,insieme al gruppo Paper Mind, presenterà un concerto rock anni '90 particolarmente curato e ricercato. Da non dimenticare che tutti gli intrattenimenti della festa sono ad ingresso libero per il pubblico e che le cucine del circolo saranno pronte per servire la cena, tutti i giorni, dalle ore 19,30.
Tutte le sere infine, torneo di biliardino/calciobalilla con ricchi premi, per tornare tutti un po' bambini! Il programma completo della festa lo trovate alla pagina facebook “toscana quando”.
Info 0572 409101