Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
AGLIANA
Il sindaco cestina falce e martello, soppia la polemica e il centrosinistra dice: "Attacco denigratorio e squallido"

2/8/2019 - 9:13

E' polemica per la foto postata su Facebook e che ritrae il sindaco Luca Benesperi (centrodestra) che regge un cestino dove un cittadino ha gettato falce e martello. Sul social network il cittadino scrive che "finalmente Agliana si è messa sulla retta via" e per questo si è "incaricato di fare pulizia".

«Il sindaco è nell’atto di cestinare simbolicamente la storia di sinistra di Agliana, è un attacco denigratorio e squallido a identità e valori di tanti cittadini del nostro comune – commenta in una nota l'opposizione di centrosinistra –. Con questo comportamento dimostra di dimenticare molte cose e di pensarne altre: dimentica che ha dichiarato di voler essere il sindaco di tutti, nonché il valore e la storia del Partito comunista italiano che ha contribuito, in maniera centrale, alla lotta di liberazione dalla dittatura fascista in tutta Italia e nel nostro comune. Dimentica che nella storia di Agliana, dal dopoguerra a oggi, scuole, infrastrutture, parchi e servizi sono stati realizzati e messi in atto grazie anche ai simboli che il sindaco cestina. Dimentica inoltre che, per quanto votato da una maggioranza relativa dei cittadini di Agliana, ricopre un incarico che gli impone il rispetto anche di tutti coloro che non condividono le sue posizioni politiche. Con questo gesto Benesperi dimostra un atteggiamento irresponsabile e di scarso rispetto verso la comunità che deve guidare e l’istituzione che rappresenta e disprezzo verso la storia della Resistenza. Non staremo al gioco di chi maschera dietro una finta ironia la volontà di denigrare le posizioni politiche altrui e rinnega l’impegno di chi ha contributo allo sviluppo sociale, economico e culturale di Agliana».

 

Poi, in serata, le scuse del sindaco.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/8/2019 - 18:33

AUTORE:
Giacomo

Il sindaco di Agliana aveva cominciato bene, cestinando il simbolo di una delle più infami dittature mai esistite, poi ha calato subito le braghe davanti agli strilli dei piddini. Coerenza politica zero. Quando si fa una cosa, va portata in fondo, non fermarsi ai primi strilli dei “comunisti”. Per quanto riguarda il partito democratico, vorrei dire che il partito comunista ha fatto solo danni in questo Paese e in altri. Una volta una mia conoscente polacca mi disse: “Ma perché voi italiani siete in gran parte comunisti? Manco sapete cosa sia il comunismo.” “Perché questo è un paese abitato da persone di scarsa intelligenza”, è stata la mia risposta. Il vostro partito comunista era così democratico che ha per anni oscurato tragiche vicende, come le Foibe, e, nonostante tutto le piazze erano piene di masse di stolti che li votavano, che bevevano le loro bugie. Inoltre la sinistra ha raccontato, per anni, falsità agli italiani, con i libri di storia (scritti da loro) che narravano una storia manipolata a loro piacimento. Il comunismo è solo da disprezzare, bene aveva fatto il sindaco, ma evidentemente non ha avuto il coraggio di andare fino in fondo. Il centrodestra deve capire che la sinistra è come l’idra a nove teste, ne tagli una e ne ricrescono due, quindi va combattuta senza pietà e senza indietreggiamenti.