As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
E' polemica per la foto postata su Facebook e che ritrae il sindaco Luca Benesperi (centrodestra) che regge un cestino dove un cittadino ha gettato falce e martello. Sul social network il cittadino scrive che "finalmente Agliana si è messa sulla retta via" e per questo si è "incaricato di fare pulizia".
«Il sindaco è nell’atto di cestinare simbolicamente la storia di sinistra di Agliana, è un attacco denigratorio e squallido a identità e valori di tanti cittadini del nostro comune – commenta in una nota l'opposizione di centrosinistra –. Con questo comportamento dimostra di dimenticare molte cose e di pensarne altre: dimentica che ha dichiarato di voler essere il sindaco di tutti, nonché il valore e la storia del Partito comunista italiano che ha contribuito, in maniera centrale, alla lotta di liberazione dalla dittatura fascista in tutta Italia e nel nostro comune. Dimentica che nella storia di Agliana, dal dopoguerra a oggi, scuole, infrastrutture, parchi e servizi sono stati realizzati e messi in atto grazie anche ai simboli che il sindaco cestina. Dimentica inoltre che, per quanto votato da una maggioranza relativa dei cittadini di Agliana, ricopre un incarico che gli impone il rispetto anche di tutti coloro che non condividono le sue posizioni politiche. Con questo gesto Benesperi dimostra un atteggiamento irresponsabile e di scarso rispetto verso la comunità che deve guidare e l’istituzione che rappresenta e disprezzo verso la storia della Resistenza. Non staremo al gioco di chi maschera dietro una finta ironia la volontà di denigrare le posizioni politiche altrui e rinnega l’impegno di chi ha contributo allo sviluppo sociale, economico e culturale di Agliana».
Poi, in serata, le scuse del sindaco.