L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
E’ stato inaugurato questa mattina il rifugio Uso di sotto, struttura di proprietà del Comune che, attraverso un bando pubblico, è stato assegnato al Gruppo Valdinievole e che resterà aperto tutto l’anno, sette giorni su sette.
Alla cerimonia, che sancisce il ritorno della struttura alla piena funzionalità dopo anni di chiusura, hanno partecipato il sindaco Oreste Giurlani, il vicesindaco Guja Guidi, l’assessore alla montagna Fabio Bellandi e il comandante della polizia municipale Riccardo Innocenti.
“Siamo molto contenti che questa struttura torni a operare perché la montagna ha bisogno di attività di questo tipo - ha sottolineato il sindaco Oreste Giurlani -. Qui si sta benissimo, si mangia bene, si può pernottare e quando saranno conclusi gli interventi sulle strade sarà ancora più facile arrivarci”.
A fare gli onori di casa Marco Vom Brucken, vicepresidente del Gruppo Valdinievole e Stefano Natali , presidente dell’associazione Gaia Valleriana, che hanno collaborato a vario titolo a questa riapertura.
Per chi volesse saperne di più c’è la pagina facebook “Rifugio Uso di Sotto” oppure può chiamare Matteo al numero 347 6639453. Prossima importante iniziativa la serata sotto le stelle di sabato 10 agosto: musica e apericena in un luogo incantevole, per vedere da vicino gli astri cadenti.