Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Si è concluso sabato scorso il primo campo scuola della Protezione Civile organizzato dalla Misericordia di Montecatini. “Anch’io sono la Protezione Civile”, questo il titolo del progetto organizzato con la Confederazione nazionale delle Misericordie d’Italia e il dipartimento nazionale Protezione Civile.
Trenta ragazzi e ragazze dai 10 ai 16 anni hanno partecipato gratuitamente alle cinque giornate che si sono svolte negli spazi della parrocchia del Corpus Domini, dietro la sede della Misericordia di via Cairoli.
Ogni giornata è stata contraddistinta dalla presenza dei vari corpi afferenti al sistema di protezione civile (carabinieri, vigili del fuoco, finanza e polizia di Stato) che hanno tenuto varie lezioni mirate alle varie tipologie di rischio di eventi calamitosi quali terremoti, alluvioni, incendi boschivi. I partecipanti hanno vissuto una vera e propria full immersion sulle tematiche proposte e hanno vissuto l’esperienza di un vero e proprio campo di protezione civile consumando pasti e pernottando con i volontari della Misericordia che hanno anche allietato la loro permanenza con momenti conviviali e di divertimento.
Cristiano Pazzaglia, consigliere e responsabile della Protezione Civile dell’associazione ci ha illustrato gli obiettivi del progetto e ci ha raccontato come si è svolta questa iniziativa della Misericordia: “Gli scopi di questo primo campo di Protezione Civile per ragazzi erano contribuire alla sensibilizzazione verso la tutela del patrimonio naturalistico oltre che la valorizzazione del valore civico di cittadinanza attiva fin da giovani, favorire la conoscenza delle attività della protezione civile come strumenti utili alla sicurezza non solo dell’ambiente, ma anche e soprattutto del cittadino. Il tutto con il fine della “prevenzione” che risulta indispensabile nella mitigazione dei rischi. Particolarmente carina è stata poi la serata di mercoledì in cui oltre ai ragazzi erano ospiti del campo anche i genitori con i quali, dopo una cena a base di carne alla griglia, ci siamo intrattenuti fino a tarda ora. Una esperienza questa del campo scuola che ripeteremo con entusiasmo anche in futuro”.