Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La città di Montecatini Terme torna ad essere la capitale delle due e quattro ruote d'epoca. Sabato 14 e domenica 15 settembre prossimi, nella splendida cornice dell'ippodromo Snai Sesana, è in programma una nuova edizione di Toscana Auto Collection, la mostra mercato dedicata alle auto, moto, biciclette, trattori e ricambi d'epoca, aperta anche alla partecipazione del modellismo, abbigliamento in tema, editoria specializzata. Per i due giorni dell'evento, dalle ore 9 alle 18, sarà piacevole, per gli appassionati e per i semplici curiosi, passeggiare nel parco-giardino dell'ippodromo ammirando auto e moto storiche che hanno fatto sognare intere generazioni, oppure andare alla ricerca del pezzo di ricambio mancante per completare il restauro della Vespa o Lambretta del babbo o, addirittura, del nonno.
Non mancheranno le discussioni ed i confronti sui mezzi esposti, sulle loro storie vissute in altre epoche così cariche di fascino e di ricordi , per molti, così lontane nel tempo.
Il parco-giardino dell'ippodromo sarà completamente occupato da espositori provenienti da tutta Europa richiamati da una manifestazione che sempre più, di edizione in edizione, sta affermandosi nel pur nutrito calendario internazionale del settore: l'abbinamento poi con la città di Montecatini, capitale europea delle terme e la magnifica location dell'ippodromo, sono indiscussi argomenti per un futuro successo.
Ma Toscana Auto Collection non è solo mostra-mercato: in abbinamento vi sarà un ben fornito programma di attività culturali che proporrà proposte interessanti e qualificanti come il raduno toscano delle Lambrette Innocenti, una una bellissima mostra statica e dinamica di splendide auto storiche della belle epoque con gli equipaggi in abbigliamento d'epoca, l'esposizione si alcuni prototipi di auto elettriche e la prima auto elettrica realizzata al mondo, opera del conte Carli di Castelnuovo di Garfagnana, lo spazio espositivo del Kursaal car club, l'arrivo in pista del raduno delle Fiat 500, una qualificata esposizione di auto sportive provenienti dall'a.s. Sport e motori di Prato, trattori e macchine agricole d'epoca, mezzi militari e fuoristrada 4x4 ,l'apertura straordinaria del museo dell'ippodromo e della sala dedicata al campionissimo Varenne, e tanto altro ancora.
Toscana auto collection, pur aprendo al pubblico il sabato e la domenica, verrà inaugurata nel pomeriggio di venerdì 13 settembre con una riunione di corse al trotto completamente dedicata all'evento.
Toscana auto collection è prodotta dall'associazione culturale Pinocchio 3000 con il patrocinio dell'Aci di Pistoia. Info 0572 1913547