Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La città di Pescia con il suo imponente mercato dei fiori diventa, per due giorni, la capitale italiana delle auto e delle moto d'epoca. Sabato 18 e domenica 19 marzo, con ingresso continuato dalle ore 8 alle ore 18, torna Toscana auto collection, la grande mostra dedicata agli appassionati, ai collezionisti e ai curiosi delle “vecchie signore” a due e quattro ruote, quelle che hanno fatto impazzire e sognare intere generazioni e che oggi sono considerate, a tutti gli effetti, vere e proprie rarità, paragonabili a delle opere d'arte.
L'evento, prodotto da Pinocchio associazione culturale con il patrocinio del comune di Pescia e con la collaborazione dell'Aci di Pistoia, richiamerà, come al solito, il pubblico delle grandi occasioni grazie anche a un ricco programma di iniziative culturali collaterali che impreziosiscono la manifestazione stessa. Sarà possibile visitare una splendida esposizione di auto Lancia Delta da competizione che tutto vinsero a livello internazionale, una mostra dedicata ai primi sessanta anni della Fiat 500, uno spazio riservato ai trattori ed uno ai mezzi militari, una rassegna di auto in divisa, cioè quei mezzi utilizzati dalle forze dell'ordine, diverse affascinanti supercar e hotrod e, infine, una bella esposizione della mitica Lambretta della quale ricorre il settantesimo anno dall'esordio del primo modello ideato dal pesciatino Ferdinando Innocenti.
Presenti anche importanti club di auto storiche tra i quali il Kursaal car club e la scuderia Pantera e importanti realtà associative del volontariato che operano sul territorio come la Croce Rossa Italiana, la Pubblica Assistenza, il Soccorso alpino, la Protezione civile comunale, il Club alpino italiano e altre.
Sotto la grande volta in acciaio e cristalli del mercato dei fiori troveranno posto anche i banchi dei ricambisti, dell'editoria specializzata, del modellismo e dell'abbigliamento in tema insieme a belle e storiche automobili e tanti motori.
Due giorni intensi di scambi e di confronti con al centro la passione per il restauro o la manutenzione delle auto e moto d'epoca.
All'esterno del mercato, sarà allestito un particolare e ricercato mercatino dell'antiquariato in modo da rendere la visita a Toscana auto collection più piacevole anche per le signore.
La cerimonia ufficiale di presentazione della manifestazione, con il Sindaco Oreste Giurlani, il Presidente Mefit Antonio Grassotti, l'onorevole Edoardo Fanucci, il consigliere regionale Marco Niccolai e altre autorità è prevista per le ore 11 di sabato 18 marzo .
Info 3914121018 0572 478059 studiopinocchio2006@alice .it