Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Dopo il tutto esaurito della scorse edizioni che hanno visto premiati Paolo Maldini e Beppe Bergomi, quest'anno a ricevere il “Fortichino d’oro” 2019 sarà Giancarlo Antognoni, Campione del Mondo nel 1982, ex capitano della Fiorentina ed attuale dirigente della società gigliata. Con Lui si allunga la lista dei grandi personaggi del calcio italiano che hanno ricevuto il “Fortichino d’Oro”: da Paolo Maldini e Beppe Bergomi a Franco Baresi, da Cristiano Lucarelli a Daniele Massaro per arrivare agli ex Commissari Tecnici della Nazionale Roberto Donadoni, Marcello Lippi e Giovanni Trapattoni. Nell’albo d’oro della manifestazione spazio anche a grandi talenti del basket come Claudio Crippa, Giacomo Galanda e Paolo Moretti e sportivi di caratura mondiale del calibro del ginnasta Yuri Chechi, dei ciclisti Francesco Moser e Alfredo Martini, del pallanuotista Gianni De Magistris e tanti altri. Alle ore 18.00 la lunga serata di sport inizierà con la conferenza stampa sull’ inizio della nuova stagione sportiva per il progetto Giorgio Tesi Junior. La consegna del Fortichino d’Oro sarà quindi occasione di festa per lo sport giovanile pistoiese con la presenza di Pistoia Basket Academy, Blu Volley Quarrata, Polisportiva Margine Coperta e DLF Pattinaggio Pistoia, tutte società seguite dal progetto Giorgio Tesi Junior - ideato nel 2016 per sostenere lo sport giovanile prediligendo quelle realtà sportive che si distinguono sia per gli eccellenti risultati sportivi che per l'impegno e la formazione dei ragazzi – che da questa stagione sportiva si arricchisce con l’inizio della collaborazione con l’A.S.D. Rugby Pistoia, importante società sportiva del nostro territorio con oltre 150 tesserati. Un progetto serio, che cresce nel segno della continuità e che certifica, ancora una volta, il grande impegno della Giorgio Tesi Group nei confronti dello sport cittadino, dei giovani, del territorio e delle eccellenze che questo esprime. Alle 19.00, seguirà la presentazione del nuovo libro di Andrea Vitali “Bella Zio” dedicato a Giuseppe Bergomi, con la gradita e prestigiosa presenza del popolare ex capitano dell’Inter e dello psicopedagogo Samuele Robbiani. Alle 20.30 nell’antico chiostro dell’Abbazia di Badia a Pacciana, cena su prenotazione al costo di 30.00 euro (info e prenotazioni 335 6067102 o presso la Cassa Festa Storica). Alle 22.00 la cerimonia di consegna del prestigioso “Fortichino d’Oro” a Giancarlo Antognoni. Durante la serata, verrà organizzata una lotteria il cui ricavato sarà interamente devoluto in beneficienza all’Associazione “Raggi di Speranza in Stazione Onlus”