Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il partito dei Carc interviene sul taglio dell'erba in via Gonfiantini.
"Dopo gli striscioni appesi all'interno del giardino nel mese di agosto, l'articolo di denuncia pubblicato su Il Tirreno, i volantini diffusi in questi ultimi giorni al mercato cittadino e davanti ai cancelli dell'azienda Hitachi Rail, finalmente da ieri pomeriggio una squadra di lavoratori ha iniziato a occuparsi di sistemare lo spazio verde in via Gonfiantini.
Questo piccolo risultato è un esempio lampante di quanto sia fondamentale la democrazia partecipativa e il controllo delle masse popolari sull'operato dell'amministrazione pubblica.
Organizzarsi in comitati cittadini e denunciare pubblicamente le malefatte e le inadempienze dell'amministrazione comunale mina il prestigio e l'autorevolezza dei rappresentanti politici che per mantenere il posto che occupano devono in qualche modo “garantirsi” un certo consenso da parte delle masse popolari. Questa verità è un'arma potente che le masse popolari possono e devono utilizzare per mettere “spalle al muro” i propri rappresentanti politici costringendoli a rispettare le promesse che hanno fatto in occasione delle campagne elettorale e per le quali sono stati eletti.
Alla base di ogni conquista e di ogni avanzamento nell'attuazione dei diritti non ci sta la bontà o la cattiveria dei rappresentati politici ma il livello di mobilitazione e di organizzazione delle masse popolari che li spingono a fare cose che altrimenti, spontaneamente, non farebbero.
Il taglio dell'erba attualmente in corso al Bosco in città non deve fermare l'organizzazione e la “vigilanza” di tutte quelle persone che in questi mesi si sono interessate alla sorte di uno dei giardini più belli e verdi di Pistoia.
Rilanciamo per i prossimi giorni una passeggiata popolare all'interno del giardino per individuare le migliorie e i lavori che servono da sottoporre all'amministrazione comunale e per far si che il Bosco in città diventi un vero e proprio spazio verde libero dalle logiche del profitto e bene comune delle masse popolari che lo vivono".