Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Carc: "Festeggiamo con gioia il taglio dell'erba al giardino Bosco in città"

5/9/2019 - 18:45

Il partito dei Carc interviene sul taglio dell'erba in via Gonfiantini.

 

"Dopo gli striscioni appesi all'interno del giardino nel mese di agosto, l'articolo di denuncia pubblicato su Il Tirreno, i volantini diffusi in questi ultimi giorni al mercato cittadino e davanti ai cancelli dell'azienda Hitachi Rail, finalmente da ieri pomeriggio una squadra di lavoratori ha iniziato a occuparsi di sistemare lo spazio verde in via Gonfiantini.

Questo piccolo risultato è un esempio lampante di quanto sia fondamentale la democrazia partecipativa e il controllo delle masse popolari sull'operato dell'amministrazione pubblica. 

Organizzarsi in comitati cittadini e denunciare pubblicamente le malefatte e le inadempienze dell'amministrazione comunale mina il prestigio e l'autorevolezza dei rappresentanti politici che per mantenere il posto che occupano devono in qualche modo “garantirsi” un certo consenso da parte delle masse popolari. Questa verità è un'arma potente che le masse popolari possono e devono utilizzare per mettere “spalle al muro” i propri rappresentanti politici costringendoli a rispettare le promesse che hanno fatto in occasione delle campagne elettorale e per le quali sono stati eletti. 

Alla base di ogni conquista e di ogni avanzamento nell'attuazione dei diritti non ci sta la bontà o la cattiveria dei rappresentati politici ma il livello di mobilitazione e di organizzazione delle masse popolari che li spingono a fare cose che altrimenti, spontaneamente, non farebbero. 

Il taglio dell'erba attualmente in corso al Bosco in città non deve fermare l'organizzazione e la “vigilanza” di tutte quelle persone che in questi mesi si sono interessate alla sorte di uno dei giardini più belli e verdi di Pistoia. 

Rilanciamo per i prossimi giorni una passeggiata popolare all'interno del giardino per individuare le migliorie e i lavori che servono da sottoporre all'amministrazione comunale e per far si che il Bosco in città diventi un vero e proprio spazio verde libero dalle logiche del profitto e bene comune delle masse popolari che lo vivono".

Fonte: Carc
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/9/2019 - 18:05

AUTORE:
vogliamoci bene

Via Gonfiantini ? Uno scandalo di una discarica seppellita ... Forse) , una pista ciclabile abbandonata ? certo . Il parcheggio adiacente ? perché no ? La frequentazione e la gestione del parco agli Scout ? Certo .
La strada che costeggia le case adiacenti al bosco ? Da percorrere in bici almeno una volta nella vita .
Allora prima di aprir scioccamente bocca , qualcuno provi ad accendere il cervello .

10/9/2019 - 12:55

AUTORE:
Zorro dei ricchi

Che non ci fosse il commento di zorro dei poveri

10/9/2019 - 11:34

AUTORE:
Zorro dei poveri

Il tempo è un bene personale e nessuno può sindacare come lo spendo . Ho citato fatti precisi e tu hai citato me . Che utilità porta uno che critica senza dire niente perche non ha niente da dire ? I ragli degli asini etc...

9/9/2019 - 15:48

AUTORE:
Valdinievolino

Meno male che ci sei tu Zorro, che tutti i giorni ci fai fare delle risate con i tuoi interventi strampalati e fuori luogo.
...tu devi essere uno che non ha da fare un tubo dalla mattina alla sera.
...continua pure...contento te contenti tutti.

6/9/2019 - 8:20

AUTORE:
Zorro dei poveri

Bellissimo discorso inneggiante alla democrazia dal basso . Il parco in abbandono è cosa tristissima. Mi domando poi , quando via Gonfianttini con la sua gobba che mi si dice costituita da "strano " materiale , quale vigilanza veniva effettuata dai cittadini . Altrettanto , se pur piccolissima cosa , da anni la fine di una inutile pista ciclabile di via Gongiantini , finisce in una buca che , su mia sollecitazione , venne riempita di terra e che comunque rappresenta uno scempio . Non parliamo del parcheggio .... etc . etc .
Seguendo poi il brusigliano .... e via andare ....
Una bici e una macchina fotografica . Un bel tour di Pistoia e , altro che sfalcio dell'erba ....