Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Recuperati da Legambiente diversi copertoni nel torrente Stella e i volontari hanno trovato all’interno di uno di essi una vongola gigante d’acqua dolce. L'intervento è stato fatto dai volontari Manetti Daniele, Trinci Roberto, Lara Credidio, Massimo Gori dentro l’alveo del torrente per ripulirlo dai copertoni usati e deteriorati di autoveicoli, gettati nel torrente da cittadini incivili e dopo averli riportati sull’argine e averli ripuliti dalla melma, con grande sorpresa, hanno trovato all’interno di uno di essi un’enorme vongola.
Legambiente era intervenuta dopo aver ottenuto il permesso dall’ufficio ambiente del Comune e ha ripulito per un tratto di circa duecento metri dal ponte di via Larga al ponte di via Firenze (frazione Casini Quarrata). Roberto Trinci è entrato nell’acqua con gli stivaloni a coscia e ha iniziato a rimuovere tra la melma tutti questi copertoni, approfittando del basso livello dell’acqua e poi li ha passati agli altri volontari, che li hanno accatastati sul piano del primo argine, facendone un bel mucchietto.
Legambiente ha avvertito l'ufficio ambiente della raccolta di questi copertoni con il punto esatto della loro ubicazione, che provvederà ad avvertire Alia per il loro smaltimento.
Per Legambiente è importate ribadire che "ci sono gli appositi centri e le autofficine autorizzate per smaltire legalmente i copertoni degli autoveicoli ed è veramente un crimine gettarli nelle acque di un torrente, l’ignoranza di certe persone non ha limiti e sarà difficilissimo fargli cambiare mentalità".
Legambiente confida moltissimo sulle nuove generazioni e il suo primario obiettivo è di continuare a collaborare con le scuole quarratine attraverso l’ambientalismo scientifico in classe e con escursioni direttamente sul territorio per far toccare con mano ai nostri giovani studenti i disastri ambientali presenti sul nostro territorio quarratino.
Durante questo intervento nell’alveo del torrente Stella, all’interno di un copertone tra la melma, è stata ritrovata anche una enorme vongola. I volontari hanno ripulito la vongola gigante e poi l’hanno messa in un contenitore, riempiendolo con l’acqua del torrente Stella, per portarla all’ente competente dell’Usl in materia: "Sentiremo telefonicamente se i tecnici di questo ente sono interessati allo studio di questo esemplare".