Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Stamani il sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi e l’assessore all’istruzione e all’edilizia scolastica Alessandra Frosini hanno incontrato le insegnanti e i genitori dei bambini che, da lunedì, andranno a scuola all’Argine di Bonelle.
È stata l’occasione per visitare l’edificio dopo la conclusione dei lavori all’Argine, dove saranno traferite temporaneamente le tre classi dalla vicina scuola elementare, chiusa per gli esiti delle verifiche statiche e sismiche effettuate sul plesso nell’ambito dell’imponente piano di controlli realizzato dall’Amministrazione Tomasi sugli edifici scolastici di competenza comunale.
In un clima di festa, il sindaco ha ringraziato le famiglie, le insegnanti, la dirigente e la referente dell’Istituto per il supporto dato nelle fasi successive ai risultati delle verifiche e alla chiusura della scuola.
«Grazie a tutti voi perché – ha spiegato il sindaco Alessandro Tomasi - nonostante i disagi che inevitabilmente ci sono quando si chiude una scuola, avete compreso fin da subito che la sicurezza viene prima di tutto e ci avete accompagnato in questo percorso, non certo facile, che durerà ancora molti anni a Pistoia, con l’obiettivo di migliorare le nostre scuole».
«Abbiamo deciso di intervenire all’Argine – ha poi detto l’assessore Alessandra Frosini – per non spostare i bambini dal quartiere. Voglio ringraziare la ditta che ha realizzato i lavori e i tecnici che hanno seguito il progetto, sia quelli interni del Comune che quelli esterni, perché in tempi brevi sono riusciti a realizzare al meglio l’adeguamento. L’obiettivo era di avere l’edificio pronto per il rientro a scuola, e così è stato. Non possiamo che esserne soddisfatti».
L’opera di manutenzione straordinaria è stata eseguita dalla ditta Renova Restauri, che ha vinto la gara del Comune per un ammontare complessivo di 150mila euro.
Sono stati rifatti i servizi igienici, l’impianto di illuminazione e di sicurezza (con luci a led), sono stati realizzati gli spogliatoi e i locali di sporzionamento e mensa, il controsoffitto con funzione termica e acustica, l’impianto di ricambio dell’aria e la struttura è stata dotata di avvisatori acustici per la sicurezza e di allarme antintrusione. La ditta è intervenuta anche sugli infissi. Infine, con altri 9mila euro, è stata sistemata anche la parte esterna dell’Argine attraverso la recinzione dell’area verde e l’installazione di cancelli e ringhiera esterna.
I lavori sono proseguiti senza sosta per tutto il mese di agosto al fine di garantire alle tre classi di Bonelle di restare nel quartiere. Questa mattina gli alunni hanno potuto visitare le loro nuove aule, che li accoglieranno tra poche ore per l’inizio di un nuovo anno scolastico.