L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
MONTECATINI - Brandani Gift Group, realtà operante nel contesto dedicato alla regalistica e oggettistica per la casa, è partner della mostra “I bambini messaggeri di unione e armonia”, iniziativa inserita all’interno del festival Oci Ciornie in collaborazione con l’Istituto italiano di cultura della Federazione Russa. Un’iniziativa che si terrà fino al 30 settembre nei saloni delle Terme Excelsior di Montecatini Terme, cornice dell’esposizione di oltre trecentocinquanta opere realizzate dagli alunni delle scuole moscovite, ai quali è stato chiesto di illustrare la loro visione dell’Italia.
Una rassegna che ha interessato Brandani Gift Group e i suoi collaboratori, partner di un’iniziativa avallata grazie ai valori trasmessi e che è stata apprezzata per la sua principale essenza: andare oltre ai normali obiettivi ed alle aspettative di valore economico, commerciale e sociale. Un’idea, quella che ha reso protagonisti i bambini fino a dodici anni di età degli istituti scolastici della Federazione Russa, dalla quale è emersa una rappresentazione sincera della nostra nazione, attraverso disegni di grande valore nell’ottica di un consolidamento dei rapporti tra i Paesi.
Opere dalle quali emergono elementi primari della tradizione nostrana: il Colosseo, la Torre di Pisa, il Duomo di Milano e le Alpi, Napoli ed il suo Vesuvio, il mare, i laghi e le città d’arte, la pizza, gli spaghetti, il gelato ecc. Disegni che testimoniano la visione culturale e storica del nostro Paese da parte dei bambini russi. Valori espressi nelle collezioni proposte da Brandani Gift Group, dove il concetto di “Italian Style” si è fatto concreto con il lancio di prodotti che – negli anni – hanno reso ancora più forte il legame con la tradizione italiana e toscana.