Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECATINI - Brandani Gift Group, realtà operante nel contesto dedicato alla regalistica e oggettistica per la casa, è partner della mostra “I bambini messaggeri di unione e armonia”, iniziativa inserita all’interno del festival Oci Ciornie in collaborazione con l’Istituto italiano di cultura della Federazione Russa. Un’iniziativa che si terrà fino al 30 settembre nei saloni delle Terme Excelsior di Montecatini Terme, cornice dell’esposizione di oltre trecentocinquanta opere realizzate dagli alunni delle scuole moscovite, ai quali è stato chiesto di illustrare la loro visione dell’Italia.
Una rassegna che ha interessato Brandani Gift Group e i suoi collaboratori, partner di un’iniziativa avallata grazie ai valori trasmessi e che è stata apprezzata per la sua principale essenza: andare oltre ai normali obiettivi ed alle aspettative di valore economico, commerciale e sociale. Un’idea, quella che ha reso protagonisti i bambini fino a dodici anni di età degli istituti scolastici della Federazione Russa, dalla quale è emersa una rappresentazione sincera della nostra nazione, attraverso disegni di grande valore nell’ottica di un consolidamento dei rapporti tra i Paesi.
Opere dalle quali emergono elementi primari della tradizione nostrana: il Colosseo, la Torre di Pisa, il Duomo di Milano e le Alpi, Napoli ed il suo Vesuvio, il mare, i laghi e le città d’arte, la pizza, gli spaghetti, il gelato ecc. Disegni che testimoniano la visione culturale e storica del nostro Paese da parte dei bambini russi. Valori espressi nelle collezioni proposte da Brandani Gift Group, dove il concetto di “Italian Style” si è fatto concreto con il lancio di prodotti che – negli anni – hanno reso ancora più forte il legame con la tradizione italiana e toscana.