Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Un convegno per discutere di cambiamenti climatici e vivaismo

18/9/2019 - 9:40

L'Associazione Vivaisti Italiani invita venerdì 20 settembre, ore 17,30, Salone Folchi, presso l’antico convento Park Hotel et Bellevue – via San Quirico 33 Pistoia al convegno “Cambiamenti climatici e funzioni delle piante”. A seguire serata del vivaismo 2019 con aperitivo e cena.


ore 17:30 registrazione partecipanti

ore 18 saluto ed introduzione alla serata Luca Magazzini, presidente Associazione vivaisti italiani

ore 18:10  interventi previsti:

• Simone Orlandini, Accademia dei Georgofili – “Le variazioni climatiche e le principali sfide ambientali”

• Francesco Ferrini, presidente scuola agraria - Università degli studi di Firenze, “Il clima sta cambiando. cambiamo anche noi?”

• Architetto del paesaggio Fabio Masotta, tesoriere sezione territoriale Lazio Abruzzo Molise Sardegna – “Inserimento paesaggistico della forestazione urbana

• Matteo Biffoni, sindaco Comune di Prato. progetto “giungle urbane”

ore 19:10 brevi interventi/saluti a cura delle autorita’ presenti

ore 19:40 premiazioni

ore 20 conclusioni e saluti

Modera il convegno il responsabile dell’ufficio stampa dell’Associazione vivaisti italiani Andrea Vitali 

 

Seguirà aperitivo e cena presso la stessa struttura.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/9/2019 - 9:50

AUTORE:
paolino

ci risiamo con le censure ? I comportamenti di industria e agricoltura , sono correlati ad un aumento di casi di cancro . Questo è un dato di fatto non più messo in discussione se non dai terrapiattisti . Ne consegue che le attività industriali consentono a buona parte dell'umanità di vivere più o meno a lungo ed in salute . Per alcuni , i più sfortunati , viene addebitato il costo di tutto ciò e cioè malattie tipiche dell'inquinamento dell'aria , del terreno , dell'aria. La cosa ancor più triste è che questo prezzo viene maggiormente pagato da chi ancora sta lottando contro malattie e fame. L'industria vivaistica nostrale , da da mangiare a molti e.......