A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl, Diccap e Rsu Comune intervengono per segnalare il mancato pagamento della produttività.
"Di solito le organizzazioni sindacali fanno comunicati stampa quando non vanno bene le trattative, quando le parti sono distanti, oppure quando la controparte non vuole proprio trattare. E’ assai anomalo, anche se purtroppo al Comune di Pistoia non è la prima volta che accade, che il disagio venga lamentato quando l’accordo è stato trovato e il contratto è firmato: il problema riguarda i pagamenti.
Nel contratto decentrato firmato lo scorso anno, era previsto che la produttività venisse pagata entro il mese di luglio 2019. Siamo a fine settembre e, non solo non è stato pagato niente, ma a oggi non esiste una data certa entro cui il Comune pagherà. Già lo scorso anno, dopo lunghi mesi di tira e molla, la produttività fu pagata con sei mesi di ritardo.
Inoltre, le indennità al personale delle scuole e della polizia municipale non vengono pagate ormai da molti mesi andando contro l’apposito contratto che è stato firmato all’inizio di quest’anno: per la polizia municipale sembra che la soluzione sia vicina, mentre non abbiamo notizie degli altri.
L'amministrazione ci ha informato che il ritardo nel pagamento della produttività dipende dalla necessità di chiarire alcuni aspetti legati al processo di valutazione del raggiungimento degli obiettivi dei vari servizi comunali, che è di competenza del nucleo di valutazione (organo esterno e indipendente), mentre per le indennità vi sono difficoltà tecniche che impedirebbero la corretta individuazione del personale avente diritto al pagamento.
Siamo sempre stati disponibili a un confronto e a comprendere le ragioni della nostra controparte, In questo caso, però, non si tratta di argomentazioni sufficienti: i contratti si rispettano e gli stipendi si pagano.
Il perdurare di questa situazione comporterà, per le lavoratrici e i lavoratori a cui non viene pagato quanto dovuto, la necessità di rivolgersi al giudice del lavoro per ottenere giustizia: ben magra consolazione per chi semplicemente pretende la propria paga, e soprattutto grande spreco di tempo e di denaro per le casse comunali, che dovranno far fronte anche alle spese legali".