Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Con l’inizio del nuovo anno educativo, riapre lo Spazio piccolissimi all'interno dell'Areabambini Rossa, in via degli Armeni 5/a. Si tratta di un servizio rivolto alle famiglie con bambini di età compresa tra 0 e 18 mesi, che offre anche un sostegno alla genitorialità. Si tratta di un luogo in cui creare relazioni e legami, che offre alle famiglie la possibilità di incontrarsi e scambiare le proprie esperienze, andando ad ampliare la molteplicità di attività messe in campo dal servizio educazione e istruzione del Comune.
Lo Spazio piccolissimi è strutturato in modo da proporre ai bambini varie possibilità di gioco con materiali stimolanti e adatti a sostenere le varie tappe della loro crescita. I piccoli, accompagnati da un genitore oppure dai nonni, vengono accolti in un'area accuratamente predisposta per il gioco, dove condividere esperienze con i coetanei. Qui anche i genitori, oppure i nonni, troveranno un luogo di confronto, di scambio e di conoscenza delle tematiche legate al mondo dell’infanzia, insieme alle educatrici.
Le famiglie vengono accolte e accompagnate in questa esperienza dalle educatrici, che mettono a disposizione di genitori e bambini la loro professionalità, le loro competenze educative insieme al piacere di condividere momenti e occasioni. Durante l’anno verranno proposti anche incontri con esperti (pediatri, ostetriche, psicologi, odontoiatri infantili, esperti di letteratura infantile e non solo) e con molte associazioni che operano in città.
Il servizio è così articolato: per famiglie con bambini da 0 a 12 mesi, lo Spazio è aperto il lunedì e il venerdì dalle ore 9 alle 12 e il mercoledì dalle 15 alle 18; per famiglie con bambini da 12 a 18 mesi, dalle 15 alle 18.
Per frequentare lo Spazio Piccolissimi non è necessaria né un'iscrizione né una prenotazione. E' richiesta soltanto la sottoscrizione di una tessera annuale.Per informazioni chiamare direttamente lo Spazio Piccolissimi al numero 0573 34876.