Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CALCIO
Presentate tutte le squadre del Murialdo

24/9/2019 - 12:35

Si è tenuta sabato scorso in centro a Montecatini, come ogni anno in questo periodo, la presentazione ufficiale di tutte le squadre del Montecatinimurialdo. Di fatto il battesimo della nuova stagione ad una settimana dal via di tutti i campionati giovanili.

 

Come di consueto, una vasta rappresentanza della società, tesserati dai pulcini alla prima squadra, dirigenti, allenatori e accompagnatori, per un totale di circa 300 persone, ha posato sulla scalinata del Comune in viale Verdi per la foto ufficiale della stagione 2019/2020. In mezzo a loro anche il sindaco Luca Baroncini, immortalato al centro della gradinata. 

 

Successivamente il fiume biancoceleste si è spostato verso la sede della società, l'oratorio Murialdo, attraversando il centro con un lungo corteo di bambini e ragazzi con indosso i colori del Montecatinimurialdo. Nei momenti di attesa, come ad esempio al passaggio a livello, non sono mancati selfie e cori da stadio.

 

Arrivati all'oratorio, si è passati alla presentazione delle singole squadre: quest'anno sono 19, dai Piccoli Amici 2013 alla Prima Squadra del calcio a 5.Poi ha preso la parola il presidente Stefano Scaffai, riuscendo in pochi minuti a fare un quadro preciso dell'unica società di calcio giovanile attiva a Montecatini Terme: “Da ormai 21 anni il Montecatinimurialdo è diventato il punto di riferimento del calcio giovanile qui a Montecatini. Negli anni il lavoro ci ha portato a diventare Scuola Calcio Elite, il che significa avere requisiti diversi da "quasi" tutte le altre società. Abbiamo 13 istruttori qualificati con patentini Uefa A e B, laureati e laureandi in scienze motorie, abbiamo inserito figure professionali come psicologo e medico sociale per stare al passo con le indicazioni di Coni e Figc. Anche i numeri sono dalla nostra: 225 iscritti a scuola calcio e settore giovanile, 25 ragazzi in prova, 17 tesserati in prima squadra, 32 tra istruttori e preparatori. Con il resto dello staff tecnico e dirigenziale arriviamo a oltre 300 persone, se aggiungiamo anche accompagnatori e genitori si sfiora quota mille. Un numero impressionante per una realtà in crescita e che guarda sempre avanti con l'obiettivo di migliorarsi”.

 

In chiusura, il presidente Scaffai ha ricordato la grande novità di questa stagione, cioè la presa in gestione, da parte della società biancoceleste, degli spazi dell'oratorio Murialdo in accordo con la Congregazione dei Giuseppini del Murialdo e della Parrocchia. L'intenzione della società è quella di investire sulle strutture (in estate sono già partiti i lavori sul campo a 11 per la realizzazione di un nuovo impianto di illuminazione e di irrigazione) e trasformare l'oratorio nel centro sportivo del Montecatinimurialdo, affinché si confermi punto di ritrovo per i giovani di Montecatini.

Fonte: Montecatini Murialdo
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: