Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Si è concluso con successo il corso Ifts-project manager per il turismo, interamente finanziato dalla Regione Toscana e organizzato dalla Fondazione Conservatorio San Giovanni Battista, che ha regalato al territorio 21 nuovi profili professionali che potranno spendere la loro qualifica lavorando nella progettazione, definizione e promozione di piani di destinazione e sviluppo turistici.
Gli allievi, provenienti in prevalenza dalla provincia di Pistoia sono stati i protagonisti dell’evento di fine corso che si è svolto in data 27 settembre a partire dalle ore 15 presso gli storici locali della Fondazione. E’ stata l’occasione per parlare delle possibilità di sviluppo offerte dal territorio grazie agli interventi di Enrico Fassone, esperto di marketing turistico e di Cristian Ducceschi, marketing manager, opera di Santa Maria del Fiore, Firenze.
Di grande interesse è stato il momento dedicato allo Speed Meeting, nella bella cornice del chiostro di S.Lucia, all’interno dei locali della fondazione, e nel laboratorio di informatica, dove circa venti imprese hanno incontrato i corsisti, secondo la formula “one-to-one” con colloqui di 5 minuti a testa. Si è trattato diuna concreta opportunità che l’organizzazione ha inteso fornire con l’obiettivo di favorire l’incontro fra icorsisti ed il mercato del lavoro locale e di promuovere un momento pubblico di confronto fra imprese del territorio.
Le imprese che hanno accettato l’invito sono state: Aliot, Associazione Amici di Pupigliana, Barco Reale,Brickscape, Cct See City, Cscs, Ecomuseo della Montagna Pistoiese, Fondazione Marino Marini, Giorgio Tesi Group, Lotrek, Lsm, Gruppo Mati, Medieval Italy, Mia’s Communication, Opera di Santa Maria del Fiore,Promozione Albergatori Montecatini, Papyrus, Pistoia Basket, Vannucci Piante, Villa Cappugi.
Il finale dell’evento è stato riservato alla consegna degli attestati di qualifica, frutto di un lungo percorsodella durata complessiva di 800 ore; con un po’ di emozione gli studenti hanno ricevuto da parte delPresidente della Fondazione Prof Paolo Baldassarri, che ha personalmente consegnato i diplomi, i più sinceri complimenti per aver portato a termine con impegno e professionalità il loro percorso.
Applausi e tanti in bocca al lupo per un brillante futuro lavorativo.
Sono stati presenti: A. Pesce (Regione Toscana), A. Sabella (assessore al turismo), C. Becagli (Unifi-Disei), I.Baroni (Itcs F. Pacini) F.Fondatori (Gruppo Mati Srl.)