Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Nuove estensioni della rete gas per il comune di Pistoia. Dopo il completamento dei lavori a Cignano, da poco terminati, l’estensione proseguirà in altre aree del territorio comunale, con l'obiettivo di garantire il servizio di Toscana Energia anche alle famiglie fino a oggi non raggiunte dalla rete.
La rete di distribuzione del gas metano, già nel prossimo anno, raggiungerà infatti anche via Garcigliana (per complessivi 300 metri), via Pratale a Bottegone (per complessivi 1.500 metri) e il tratto che va da via Pieve a Celle fino allo zoo in via Falserone (per 1.450 metri). I lavori per l’ampliamento, che interesseranno 3.250 metri di nuova condotta, potranno consentire l’allaccio a oltre 130 famiglie. I lavori saranno eseguiti e sostenuti da Toscana Energia.
«Dopo i dovuti approfondimenti – evidenzia Alessio Bartolomei, assessore ai lavori pubblici –, Toscana Energia ci ha confermato di voler accogliere le richieste della giunta di investire sul territorio comunale con estendimenti di rete fermi da tempo. Sono stati previsti, quindi, ulteriori punti di riconsegna e l’estensione proseguirà in altre località, così da riuscire ad accogliere ulteriori richieste giunte all'Amministrazione comunale già da tempo. Grazie all'accordo appena concluso, presto offriremo a molte famiglie un approvvigionamento energetico più sicuro e più sostenibile dal punto di vista ambientale ed economico.»
Valli delle Buri. Per l’Amministrazione comunale la metanizzazione della Valle delle Buri resta una priorità sulla quale sia il sindaco Alessandro Tomasi che l’assessore Alessio Bartolomei stanno lavorando da mesi.«Occorre riportare integralmente la vicenda della Valle delle Buri, altrimenti – spiega Bartolomei – si rischia di mettere in allarme i cittadini che da anni aspettano di avere il metano. Le altre estensioni della rete (i 3250 metri in programma) pianificate con Toscana Energia non escludono assolutamente la metanizzazione della Valle delle Buri, che ha una situazione del tutto diversa dai territori oggetto della delibera (quella in cui la giunta prende atto della disponibilità di Toscana Energia all’estensione di alcuni tratti) e che, proprio per questo, sta seguendo un diverso percorso. Nella Valle delle Buri, infatti, esistono già le reti, che sono gestite da due privati e, come logica impone, da mesi stiamo lavorando per utilizzare quanto già esiste, prima di prevedere un’estensione di reti parallele. Quindi la programmazione prevede l’estensione nella Valle delle Buri se gli accordi con i privati non dovessero andare a buon fine.»