Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Dopo i rinvii per il maltempo, arriva "Puliamo il Mondo"

4/10/2019 - 10:24

E’ stata presentata durante una conferenza stampa l’edizione 2019 di Puliamo il Mondo a Pescia che si svolgerà domenica 6 ottobre, dopo essere stata  rinviata per il maltempo.

Il sindaco Oreste Giurlani ha ricordato l’importanza della manifestazione, che prenderà il via alle 8 presso la passerella Sforzini con la consegna del kit composto da pettorina, cappello, guanti e sacchi per la raccolta, mentre alle 9,30 arriveranno i pullmini per portare i bambini, accompagnati dagli adulti, a fare lo stesso, ovvero ripulire, agli Alberghi, Veneri e Collodi. “Il mondo e la nostra città vanno rispettati tutti i giorni, ma noi aderiamo volentieri a questa manifestazione per i suoi alti contenuti ambientali e culturali”.  

Chiara Vannucchi, di Legambiente, ha fatto vari ringraziamenti: “Anche quest'anno, insieme al comune di Pescia che ci ha patrocinato e sostenuto e che ringraziamo per il supporto, agli sponsor, in primis: la Banca del Credito Cooperativo di Pescia e Cascina, Amasia e Consorzio del Basso Valdarno oltre alle Associazioni pesciatine quali Arcadia, Auser, I Montagnardi, L'Officina delle Arti, Lucignolo, Nottambula, Quelli con Pescia nel Cuore ed infine con la collaborazione di Alia e la Protezione Civile, riproponiamo la pulizia della nostra bella città invitando tutti a partecipare per rendere migliore il luogo in cui viviamo”.

Le zone di intervento di pulizia sono il centro storico ma anche il lungofiume, oltre che le zone più decentrate di Pescia. Un intervento speciale e' previsto nel Rio Bareglia, grazie alla Protezione Civile.

Al termine della campagna di raccolta, ai volontari intervenuti sara' offerto un pic-nic frugale (fino ad esaurimento scorte) sul lungofiume Pescia, lato Ovest sotto il grande nespolo che lo scorso anno fu recuperato dalla campagna Puliamo il Mondo 2018 e restituito al suo originario splendore.  Durante il pic-nic sarà organizzata una raccolta fondi promossa dall'Associazione Nottambula per Legambiente Circolo della Valdinievole APS con ben 7 premi in palio.

L’assessore all’ambiente Fabio Bellandi ha ricordato l’impegno dell’amministrazione comunale per la manifestazione “Desidero ringraziare chi ha consentito l’acquisto dei kit, necessari per una corretta azione di ripulitura, con una adesione personale :  la giunta con Giurlani, Morelli, Guidi, Gliori, Grossi e i consiglieri comunali Baldaccini, Bonini, Brizzi, Papini, Rosi, Tanganelli, Vinci, Lanza, Mandara, Melosi, Romoli, Petri, Vannucci e Renieri”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: