Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Domenica 6 ottobre alle ore 16,30 presso la Dogana del Capannone di Ponte Buggianese, il gruppo teatrale “La compagnia degli aironi” presenta l’opera “La maestra dal grembiule rosso”, sceneggiato e diretto da Simona Vannelli.
Lo spettacolo fa parte delle iniziative del calendario “Off” organizzato da “L’eredità delle donne” curato da Serena Dandini, ed è l’unico appuntamento in provincia di Pistoia.
Il tema affrontato dall’opera è quanto mai attuale, l’emancipazione femminile e la maldicenza popolare: protagonista è la maestra Italia Donati che pur di umili origini riuscì a diventare insegnante e fu vittima innocente del pettegolezzo.
Si tratta di una storia vera accaduta nel nostro territorio, che proprio in questi giorni ha visto il suicidio di una giovane donna per motivi legati al pregiudizio sociale.
L’amministrazione comunale ha fortemente voluto che La compagnia degli aironi partecipasse a questa iniziativa, che nasce a Firenze ed è stata presentata da Serena Dandini in una gremitissima conferenza stampa alla Pergola.
La stessa Serena Dandini, che conosceva la tragica storia di Italia Donati, si è congratulata con Simona Vannelli per la scelta dell’opera, il racconto di una scelta di emancipazione di una semplice ragazza di campagna divenuta trappola mortale tesa da una comunità ignorante e proterva e dalla violenza del potere attraverso la diffamazione, l’insulto e il conseguente isolamento, tali da portare al suicidio Italia Donati a soli vent’anni. Una vicenda lontana nel tempo risalente alla fine dell’800, di cui si occuparono la stampa nazionale ed in particolare la scrittrice Matilde Serao.