Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Questa mattina alla Dogana del Capannone si è tenuto un interessante momento di approfondimento sulla tematica delle "Stragi naziste e fasciste in Italia" con l'autorevole presenza del procuratore militare della Repubblica di Roma Marco e Paolis e di un docente di storia contemporanea dell'Università di Pisa Gianluca Fulvietti.
Il procuratore De Paolis è stato colui che ha istruito e seguito tutti i processi degli ultimi anni sulle stragi della seconda guerra mondiale (fra cui il processo di alcuni degli autori dell'Eccidio del Padule di Fucecchio) e che continua a esercitare il suo ruolo per molte vicende anche dei giorni nostri.
Nell'occasione sono stati presentati anche due volumi che vedono i due relatori fra gli autori insieme a Paolo Pezzino, coordinatore della realizzazione dell'Atlante promosso dall'Anpi nazionale: il primo "La difficile giustizia" e "Zone di guerra, geografie di sangue".
Molto nutrita la partecipazione e la sala era stracolma di giovani a partire dai componenti del consiglio comunale dei ragazzi e da due classi terze delle medie dell'Istituto "Don Milani" di Ponte Buggianese e di due quinte classi dell'Istituto Tecnico Agrario "D. Anzilotti" di Pescia.
Molti i cittadini e gli ospiti istituzionali: Roberto Pennisi, procuratore della direzione nazionale antimafia di Roma, i vertici dell'Arma dei carabinieri di Pistoia e Montecatini e della guardia di finanza di Montecatini, il consigliere regionale Marco Niccolai e i rappresentanti dei Comuni di Larciano, Monsummano Terme e Cerreto Guidi, che isieme a Fucecchio accomunano Ponte Buggianese come teatro dell'Eccidio del 23 agosto 1944.
Molto interessante è stato il contributo e gli approfondimenti dei due ospiti che hanno destato l'attenzione non solo per la illustrazione delle vicende storiche, ma anche il racconto della loro esperenza personale e per l'attualizzazione delle tematiche trattate.