As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Dopo la pausa estiva, tornano gli appuntamenti con “Ti leggo una storia”, rivolto a genitori e bambini da 0 a 6 anni, per promuovere la lettura in famiglia.
Il primo incontro “Ricordi d’estate” si terrà sabato 5 ottobre, alle ore 10, nei locali della biblioteca comunale “Giuseppe Giusti” di Monsummano Terme. L'iniziativa si muove nel solco di “Nati per leggere”, programma presente in tutte le regioni italiane e sviluppato assieme all’Associazione culturale pediatri, all’Associazione italiana biblioteche e al Centro per la salute del bambino.
“Nati per leggere” si avvale di una lettrice volontaria, affiancata da una referente del progetto “Nati per la musica”. I due progetti congiunti, che consentono di unire il piacere della lettura all'ascolto dei suoni, sono stati accolti favorevolmente dai genitori e negli anni passati si è riscontrata una buona partecipazione.
“Leggere con continuità ai bambini in età prescolare consolida nel bambino una migliore comprensione del linguaggio e lo porta a coltivare l'abitudine della lettura, unitamente a rafforzare la creatività, l'immaginazione, nonché la concentrazione e la memoria. Confidiamo nella consueta partecipazione delle famiglie monsummanesi, perno della nostra comunità” dichiara l'amministrazione comunale.
Per informazioni e prenotazioni, telefonare alla biblioteca “Giuseppe Giusti” al numero 0572 959500