As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Riprendono anche quest’anno i corsi di danza ottocentesca e scozzese a Pescia. I corsi inizieranno martedì 8 ottobre alle ore 21 presso la scuola di danza “Daedalus Academy” in via della Stazione 76, con una lezione aperta a tutti, e si svolgeranno tutti i martedì con orario 21–22,30.
Per tutti gli interessati che non potessero intervenire alla prima lezione, è comunque prevista una lezione di prova gratuita anche successiva. Non è necessario iscriversi in coppia.
La Società di danza è un’associazione culturale fondata nel 1991 dal M° Fabio Mòllica presso il Dams dell’Università di Bologna, e opera in oltre cinquanta città in Italia e altre in Europa. Svolge attività di ricerca storica e diffusione delle danze di tradizione ottocentesca ( quadriglia, valzer, polka, contraddanze, mazurka). Organizza corsi, stages, feste e Gran Balli nei luoghi storici di tutta Italia essendo ormai presente dalla Sicilia al Trentino, con la finalità di rimettere in vita la grande tradizione europea della danza di società.
La Società di danza è inoltre affiliata alla “ Royal Scottish Country Dance Society” di Edimburgo per ciò che riguarda lo studio e la pratica delle danze scozzesi. Ha realizzato numerosissimi gran balli in palazzi e piazze storiche di tutta Italia.
Organizza corsi annuali di danza ottocentesca e scozzese, promuove iniziative di danza, cercando di collaborare con le scuole ed altre associazioni presenti sul territorio, allo scopo di creare occasioni culturali e di incontro tra le persone attraverso la danza.
E’ possibile seguire i corsi anche a Pistoia, il mercoledì in orario 20:30 – 22 presso il Centro Giovanni Paolo in Piazza della Vergine 2.
Info e contatti :348 8745705 Monica Mariti