A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Per l'anniversario della scoperta dell'America, sabato 12 e domenica 13 ottobre al Parco di Pinocchio un divertente torneo per bambini: la missione è speciale, arrivare con la propria caravella nel nuovo continente con il carico di agrumi, fonte di Vitamina C contro lo scorbuto. Il Torneo delle 3 caravelle è in programma la mattina alle 11 e il pomeriggio intorno alle 16.30, dopo lo spettacolo dei burattini. Giocheremo con la Fata Turchina e Pinocchio.
Il 5 ottobre è stata la Giornata mondiale dell'insegnante: fino al 17 ottobre al Laboratorio puoi creare un simpatico segnalibro da portare in dono alla tua insegnante e al tuo insegnante.
Per le attività di musica e sport tutto il mese di ottobre celebriamo tre grandi della musica lirica: Giuseppe Verdi, Luciano Pavarotti e Niccolò Paganini, dei quali ricorrono le nascite. Divertenti momenti di body percussion con il Gatto e la Volpe.
Il 31 ottobre 1892 Arthur Conan Doyle pubblicava “Le avventure di Sherlock Holmes”: anche Pinocchio dovrà indagare su un piccolo mistero avvenuto nel parco: La misteriosa scomparsa di Arlecchino! Dopo il percorso narrato con il Grillo Parlante potrai prendere parte alle ricerche per aiutare Pinocchio a svelare il mistero.
Nella giornata: trucca bimbi, giostre antiche, laboratorio "Crea il tuo gadget ispirato ai personaggi del racconto", percorsi avventura (bimbi dai 5 ai 14 anni compresi tra 1 metro e 1 metro e mezzo).
Tutte le attività sono comprese nel prezzo del biglietto di ingresso. Non è necessaria la prenotazione. Alla biglietteria vi saranno consegnati gli orari e i luoghi dove le attività si svolgono.
In mostra: Pinocchio all'Opera (speciale Giuseppe Verdi, Luciano Pavarotti e Niccolò Paganini); Veronica Menghi: Un viaggio nel mondo delle favole; Pinocchio e Buratino: pitture dalla russia e dalla Bielorussia.
Sarà sempre il Grillo Parlante a guidare i visitatori alla scoperta dei segreti dello Storico Giardino Garzoni e della Casa delle farfalle. L'appuntamento raddoppia con un appuntamento alle 12 e uno alle 16.15. Dopo Caccia al tesoro botanico (a richiesta la caccia al tesoro Botanico potrà essere svolta da tutti i visitatori che ne faranno richiesta alla biglietteria).
Info: 0572 429342