Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Arrivano 60mila euro dalla Regione per la progettazione della Variante sulla Strada Regionale 436 in località Castelmartini, nel comune di Larciano.Ne dà notizia Marco Niccolai, consigliere regionale del Pd.«Nei mesi scorsi – spiega Niccolai – avevamo annunciato la volontà della Regione di avviare, dopo quasi 10 anni di stop, il percorso per la realizzazione di questa importante opera viaria, tanto attesa dal territorio. Il primo passo era quello di concludere la fase progettuale, per essere poi in grado di intercettare i finanziamenti necessari. Sono quindi molto soddisfatto nel poter annunciare che l’impegno è stato mantenuto: l’assessore regionale Vincenzo Ceccarelli, che ringrazio, mi ha comunicato che sono stati stanziati 60mila euro per concludere la fase progettuale. Sono stato personalmente a Larciano dal sindaco Lisa Amidei per confrontarmi sui prossimi passi, oltre che per informarla di questa notizia positiva. Il Comune, insieme alla Provincia di Pistoia, in questi anni aveva già prodotto ipotesi progettuali, quindi non partiamo da zero: ci sarà bisogno di affinare il progetto per arrivare a un progetto definitivo così da concorrere alle opportunità di finanziamento per la realizzazione dell’opera».«Una variante importante – dichiara il sindaco Amidei – non solo per i cittadini di Castelmartini ma per tutta la Valdinievole, perché sposterà il traffico proveniente da Pescia e da Fucecchio, liberando il centro abitato. Tutto ciò – conclude il sindaco – è di buon auspicio anche in considerazione del nuovo sviluppo che il territorio larcianese sta vivendo grazie alla costruzione della seconda zona industriale».