L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Si sono conclusi i lavori di realizzazione della nuova rotonda tra via Larga e via Firenze e da ieri, venerdì 18 ottobre, il traffico è stato riaperto. Conclusi anche gli interventi collaterali tra i quali, il posizionamento delle piante all’interno della rotatoria, la definizione della segnaletica orizzontale e l’asfaltatura complessiva della rotonda stessa e di alcuni tratti di via Larga e di via Firenze.
"L’opera - spiega il sindaco Marco Mazzanti – è tra gli interventi di viabilità più importanti del mio programma di mandato: si tratta infatti di un’infrastruttura di cui la nostra città aveva da tempo bisogno perché va a migliorare significativamente la sicurezza e la fluidità del traffico in quel tratto di strada, particolarmente frequentato soprattutto da quando è stato aperta la nuova tangenziale che collega Quarrata al casello autostradale di Prato Ovest”.
Dopo l’approvazione da parte della giunta comunale del progetto definitivo nel novembre dello scorso anno, è stato avviato l’iter tecnico per l’acquisizione delle aree di proprietà privata sulle quali insiste una parte della nuova rotatoria e per l’espletamento delle necessarie procedure di gara per l’affidamento dei lavori. Il costo dell’intervento è stato di 530.000 euro, interamente finanziati dall’Amministrazione comunale.