Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il prossimo martedì 29 ottobre alle ore 18 inizia il nuovo corso arbitri della sezione di Pistoia. E per questa occasione ben venti autobus Copit viaggeranno in tutta la provincia con la locandina pubblicitaria dell'atteso evento.
Il corso è completamente gratuito e si svolge all'interno dei locali sezionali, in via del Chiassone, località Chiesina Montalese. Le lezioni si svolgono una volta la settimana, per circa due mesi, e sono tenute da arbitri di grande esperienza che seguiranno passo per passo gli aspiranti fischietti fino alla data dell'esame.
Dal momento del superamento dell’esame, si è ufficialmente un arbitro dell’Associazione italiana arbitri Figc e, pertanto, dalle domeniche successive si inizierà ad arbitrare nella prima categoria dell'arbitraggio, i “Giovanissimi”. Durante le prime gare gli arbitri saranno accompagnati da un "Tutor" che insegnerà loro il disbrigo delle pratiche burocratiche nonché la parte referendaria del dopo gara.
Ogni arbitro riceverà:
- tessera federale Figc che permette di entrare gratuitamente in tutti gli stadi italiani;
- divisa ufficiale legea;
- rimborso spese per ogni gara arbitrata;
- credito formativo scolastico, l’attività arbitrale concorre alla determinazione del credito formativo scolastico ai fini del punteggio finale dell’esame di Stato.
Per l’iscrizione al corso devono essere presentati i seguenti documenti in carta semplice:
- 4 fotografie formato tessera;
- fotocopia del documento di identità del genitore dichiarante (in caso di candidato minorenne);
- fotocopia del documento di identità del candidato;
- fotocopia del codice fiscale;
- certificato medico di idoneità all'attività sportivo/agonistica.
Per info e iscrizioni scrivere a tizzire@msn.como pistoia@aia-figc.it o chiamare tutti i lunedì dalle 21 alle 23 in segreteria al 0573/530451.