Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Utilizzando in pieno le possibilità concesse dalla tecnologia interattiva e di massima fruibilità, in questi giorni è stato reso disponibile per tutti, sul sito istituzionale del Comune (www.comune.pescia.pt.it), nella sezione Edilizia urbanistica, nello spazio denominato Sit /3wg, il Piano operativo adottato lo scorso 31 maggio, con delibera di consiglio comunale e già pubblicato sul Burt, il bollettino ufficiale della Regione Toscana, il 12 giugno scorso. Entrambi i documenti sono presenti sul sito istituzionale di Pescia.
Il Piano operativo è stato reso disponibile con modalità interattive e riguarda:
pagina 1 - strategie del territorio rurale - zonizzazione del territorio extra-urbano,
pagina 2 - strategie del territorio urbanizzato -zonizzazione del territorio urbano e
pagina 3 - carta della mobilita' sostenibile - previsioni per la mobilità della città.
I nuovi progetti si vanno ad aggiungere a quelli già esistenti relativi alla Carta dei vincoli, al Piano regolatore generale e alla delimitazione centri abitati ante 1967.
I progetti sono interattivi ed è possibile fare ricerche e interrogazioni per dati catastali e misurazioni di distanze e superfici e che gli stessi sono sovrapponibili.
Al Sistema Informatico Territoriale (Sit/G3ws) si può accedere tramite due collegamenti presenti sul sito del Comune di Pescia (uno nella home page ed uno, come detto, nell'area tematica "edilizia privata e urbanistica" denominati Sit/ G3ws) o direttamente al seguente indirizzo: https://sit.comune.pescia.g3wsuite.it/it/
“Abbiamo seguito in tutto il suo evolversi un percorso di assoluta trasparenza per il nuovo strumento urbanistico del comune, atteso dal 1999 - commenta il sindaco Oreste Giurlani -. Anche questa cartografia online fa parte della nostra volontà di condivisione, che si è sviluppata in tante assemblee e un continuo scambio di informazioni a tutti i livelli. Quei pochi che criticano lo fanno pregiudizialmente e dimostrano di non conoscere i veri contenuti di un piano operativo che dimezza le previsioni del piano strutturale fatto dalla giunta Marchi. E’ singolare che alcuni dei protagonisti di una pianificazione urbanistica che viene ora molto contenuta e ridimensionata gridino allo scandalo. E’ evidente allora che si tratta di valutazioni basate sui preconcetti e sulla contrapposizione maggioranza-minoranza e non certo su effettive convinzioni, fondate sulla conoscenza dei fatti”.