L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Al fine di assicurare la prosecuzione delle misure di accoglienza in favore dei cittadini stranieri richiedenti protezione internazionale, sul sito della prefettura di Pistoia, è stato pubblicato l’avviso rivolto a coloro che intendano manifestare il proprio interesse a partecipare a procedure di gare negoziate, ai sensi dell’art. 63 del Codice dei contratti pubblici, per l'affidamento dei servizi relativi alla gestione e al funzionamento dei centri di prima accoglienza.
Come in occasione della pubblicazione dei precedenti bandi di gara ad evidenza pubblica, si tratta, in particolare, di strutture aventi le caratteristiche di centri collettivi fino ad un massimo di 50 posti ciascuno, ovvero, per la gestione di centri di accoglienza costituiti da singole unità abitative. In ogni caso, il fabbisogno ipotetico massimo complessivo è pari a 300 unità.
Tale procedura, tiene conto sia della diminuzione dei flussi, sia del nuovo schema di capitolato per la fornitura di beni e servizi relativi alla gestione e al funzionamento dei centri di prima accoglienza approvato con Decreto del Ministro dell'Interno del 20 novembre 2018.
L’avviso pubblico, contenente i dettagli tecnici dell'offerta, i requisiti e le modalità operative di svolgimento della procedura, sono consultabili sul sito istituzionale della prefettura (www.prefettura.it/pistoia), nella sezione “Amministrazione trasparente” alla voce “Bandi di Gara e Contratti” (link diretto: http://www.prefettura.it/pistoia/contenuti/Bandi_di_gara_e_contratti-71386.htm).