L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Il consigliere comunale Oliviero Franceschi (presidente commissione controllo linee programmatiche) interviene sulla scuola di Calamari.
"Quante volte ho scritto che la scuola della montagna non doveva nascere al Calamari? Il luogo naturale delle scuole riunite della montagna era e rimane Pietrabuona.
I motivi erano e sono molteplici. In primis la pericolosità di una scuola fatta nell'ansa di un fiume con la pericolosità del traffico pesante che su quella strada transita e i costoni di montagna, non sappiamo quanto stabile che si affacciano su quella strada. Poi perché una buona parte dei cittadini della montagna, non ha comoda quella ubicazione e porta i figli a Pescia, mi dicono che addirittura per garantire una frequenza di alunni vengono fatti arrivare dal centro e oltre.
Tutto questo per mascherare una scelta sbagliata e marcatamente elettorale. Senza contare poi che vi sono già pavimenti saltati e alberi secchi di notevole valore, quindi, anche uno spreco di danaro pubblico.
Questo e il risultato della politica del consenso e del filmatino di questa amministrazione fatta di chiacchiere".