Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Comunicato stampa a cura di Nicola Maglione (M5S): "Dopo la vergognosa sceneggiata in Senato, con l'astensione di alcuni partiti (Fi, Fdi, Lega) sulla proposta della senatrice Segre di costituire una commissione per contrastare i fenomeni di intolleranza, razzismo, antisemitismo e istigazione all'odio e alla violenza, ritengo doveroso che Pistoia reagisca e dimostri di essere invece una città civile, democratica ed umana, dove le persone avvertano i valori del rispetto e della fratellanza, una comunità dove i nostri ragazzi possano crescere con la consapevolezza di quanto sia devastanti e distruttivi certi modi di pensare, di prevalere, di opprimere, di negare i più inviolabili diritti dell'uomo. A cosa serve organizzare le gite per visitare l'orrore dei resti dei campi di sterminio o di fosse comuni se poi arrivano questi messaggi irresponsabili? Abbiamo il dovere etico di tutelare e mantenere viva la memoria di qualsiasi tragedia, di qualsiasi strage, senza distinguo di “colori”, come spesso invece viene fatto per strumentalizzare politicamente queste atrocità che di politica, anche con quella con la p minuscola, non hanno niente a che fare! Qui non si tratta di destra, sinistra o altro, si tratta di restare umani.
Certe prospettive, che la storia ci insegna si presentano sovente in maniera strisciante, vanno contrastate subito, prima che diventino “normali” ed accettabili. Ecco perchè pensiamo si debba rispondere in maniera chiara e forte, anche alla luce di post deliranti come quello di ieri di Bartolomei (un assessore del nostro Comune!!) nel quale disquisisce sull'opportunità di dare la scorta alla senatrice! Dice che siamo un Paese confuso perchè la concediamo alla senatrice e la togliamo al Capitano dei Carabinieri, Ultimo. Nella piena confusione, e grave ignoranza, c'è lui, l'assessore, dato che la revoca della scorta al Capitano, l'ha fatto il leader del suo partito, Salvini, quando era Ministro dell'Interno, con un provvedimento del 3 settembre 2018 !! Meno male che il Tar di Roma lo ha sospeso in via cautelare, accogliendo il ricorso presentato dall'avvocato del valoroso ufficiale dell'Arma.
Proporrò quindi che alla sig.ra Segre, per quello che lei preziosamente rappresenta e testimonia, venga riconosciuta la cittadinanza onoraria della nostra città.
Il riferimento assoluto del M5S è, e deve rimanere, la nostra Costituzione, i suoi principi di libertà, uguaglianza, giustizia e di pieno sviluppo della persona umana. Questi siamo chiamati a perseguire perchè è su questi che si fonda la nostra Patria.
Da regolamento, la richiesta deve essere sottoscritta da almeno un quinto dei consiglieri ma sono certo che troveremo le adesioni necessarie per portare avanti la proposta".