Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Comunicato stampa a cura di Nicola Maglione (M5S): "Dopo la vergognosa sceneggiata in Senato, con l'astensione di alcuni partiti (Fi, Fdi, Lega) sulla proposta della senatrice Segre di costituire una commissione per contrastare i fenomeni di intolleranza, razzismo, antisemitismo e istigazione all'odio e alla violenza, ritengo doveroso che Pistoia reagisca e dimostri di essere invece una città civile, democratica ed umana, dove le persone avvertano i valori del rispetto e della fratellanza, una comunità dove i nostri ragazzi possano crescere con la consapevolezza di quanto sia devastanti e distruttivi certi modi di pensare, di prevalere, di opprimere, di negare i più inviolabili diritti dell'uomo. A cosa serve organizzare le gite per visitare l'orrore dei resti dei campi di sterminio o di fosse comuni se poi arrivano questi messaggi irresponsabili? Abbiamo il dovere etico di tutelare e mantenere viva la memoria di qualsiasi tragedia, di qualsiasi strage, senza distinguo di “colori”, come spesso invece viene fatto per strumentalizzare politicamente queste atrocità che di politica, anche con quella con la p minuscola, non hanno niente a che fare! Qui non si tratta di destra, sinistra o altro, si tratta di restare umani.
Certe prospettive, che la storia ci insegna si presentano sovente in maniera strisciante, vanno contrastate subito, prima che diventino “normali” ed accettabili. Ecco perchè pensiamo si debba rispondere in maniera chiara e forte, anche alla luce di post deliranti come quello di ieri di Bartolomei (un assessore del nostro Comune!!) nel quale disquisisce sull'opportunità di dare la scorta alla senatrice! Dice che siamo un Paese confuso perchè la concediamo alla senatrice e la togliamo al Capitano dei Carabinieri, Ultimo. Nella piena confusione, e grave ignoranza, c'è lui, l'assessore, dato che la revoca della scorta al Capitano, l'ha fatto il leader del suo partito, Salvini, quando era Ministro dell'Interno, con un provvedimento del 3 settembre 2018 !! Meno male che il Tar di Roma lo ha sospeso in via cautelare, accogliendo il ricorso presentato dall'avvocato del valoroso ufficiale dell'Arma.
Proporrò quindi che alla sig.ra Segre, per quello che lei preziosamente rappresenta e testimonia, venga riconosciuta la cittadinanza onoraria della nostra città.
Il riferimento assoluto del M5S è, e deve rimanere, la nostra Costituzione, i suoi principi di libertà, uguaglianza, giustizia e di pieno sviluppo della persona umana. Questi siamo chiamati a perseguire perchè è su questi che si fonda la nostra Patria.
Da regolamento, la richiesta deve essere sottoscritta da almeno un quinto dei consiglieri ma sono certo che troveremo le adesioni necessarie per portare avanti la proposta".