Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Lo Spazio di via dell’ospizio inaugura domenica 10 novembre dalle 17.00, “Utopia urbana” una doppia personale delle street artist Nian e Carla Bru, in esposizione con varie opere realizzate su diversi materiali. Dopo le mostre di Blub e Exit Enter, decliniamo la street art al femminile facendo dialogare i lavori di Nian con i lavori di Carla Bru.Nian pone la sua ricerca sulla relazione uomo-natura. La sua guerrilla si basa nel disseminare strani e coloratissimi fiori per la città, facendoli nascere dai tubi o dai muri molto rovinati. Le carte vengono preparate e colorate in studio e poi applicate con colle naturali. La natura, una natura di fantasia, si (ri)appropria del centro urbano, provando timidamente a convivere con l’essere umano che invece, a volte, viene rappresentato dall'artista, avvolto da questa stessa natura.
Carla Bru, dopo essersi diplomata all‘Istituto d‘Arte e aver frequentato l‘Accademia di Belle Arti a Firenze, si è trasferita e ha lavorato come pittrice in Brasile. Tornata a Firenze, ha aperto il Dhai Studio, un atelier adibito sia a laboratorio sia a spazio espositivo in cui ospita, oltre alle sue creazioni, anche le opere dei maggiori street artist toscani. Autrice di molte opere d'arte contemporanea esposte e vendute in tutto il mondo, ha tra i suoi temi ricorrenti e più riconoscibili sciamane, kindness (mano che offre un fiore) e ballerini swing, che realizza con la tecnica del collage utilizzando ritagli di giornale e dando loro un nuovo significato, creando una nuova forma di arte, l'Art Telling, in cui ogni opera racconta una storia e diffonde messaggi a chi li sa vedere/svelare.
La mostra resterà visibile fino a sabato 14 dicembre.