Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Anche i pazienti fragili con patologie di competenza dell’otorinolaringoiatra e soprattutto gli oncologici della testa e del collo saranno trattati al San Jacopo di Pistoia secondo il protocollo Eras (Enhanced recovery after surgery). Dopo che nel corso di questo anno è già stato applicato con successo ai pazienti sottoposti a chirurgia colon rettale, il protocollo Eras dal prossimo gennaio 2020 sarà esteso anche ai pazienti fragili dell’otorinolaringoiatria.
La procedura che prima, durante e dopo l’intervento mira a ottimizzare la condizione psicofisica del paziente con una conseguente riduzione di complicanze post operatorie, è stata presentata questa mattina all’ospedale San Jacopo all’equipe multidisciplinare che sarà il fulcro dell’intero percorso.
Hanno partecipato chirurghi, dietisti, infermieri, anestesisti ma anche psiconcologi ed altri professionisti sanitari, in preparazione della partenza a gennaio del protocollo che ha il suo punto di partenza nel counseling preoperatorio. Il team multidisciplinare lavorerà insieme per motivare il paziente nell’adesione al percorso, per arrivare a una condizione di assenza di stress, a una buona nutrizione e a un profilo funzionale adeguato alla buona riuscita dell’operazione chirurgica e a una rapida ripresa post operatoria.
“Stabilire nei pazienti oncologici testa collo percorsi di recupero standard e un apporto nutrizionale adeguato – ha sottolineato Paolo Frosini, direttore della struttura di otorinolaringoiatria dell’area pistoiese – significa aiutare il paziente e migliorare la nostra relazione con lui”.
Con Frosini erano presenti il medico otorino Riccardo Rezzonico, il coordinatore infermieristico Cristina Salvadori, le dietiste Elena Bianchie Gianna Fabbri, la logopedista Barbara Scardigli, la psiconcologa Lucia Caligiani, l’anestesista Laura Rustichini e del personale infermieristico coinvolto nel counseling, Antonietta Maraia, Carmen Chierchia, Elisa Innocenti.