Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PROVINCIA
Punti di accoglienza turistica diffusa sulla montagna pistoiese: ecco il progetto di Obiettivo Pistoia

20/11/2019 - 17:51

Amare il proprio territorio, offrire ai clienti e ai fruitori un'esperienza turistica indimenticabile, garantire un ottimo livello di accoglienza trasmettendo loro tutto ciò che di interessante e coinvolgente la montagna pistoiese offre: sono queste le basi per creare una destinazione turistica di successo.


Per questo il progetto di marketing territoriale Obiettivo Pistoia ha previsto tra le sue azioni la costruzione di una rete di punti di accoglienza turistica diffusa (Atd) sul territorio montano.


Si tratta di punti turistici gestiti da privati con attività aperte al pubblico, capaci di interagire in modo autentico, efficace e capillare sulla nuova utenza turistica (“il city user” o cittadino temporaneo), interessata a vivere in modo vero e sostenibile il territorio che l’ospita per qualche giorno.
 
I benefici e i miglioramenti che si vogliono raggiungere con questa iniziativa si riassumono in questi punti:

contaminare il territorio sull’opportunità che il turismo può rappresentare per le attività economiche presenti nella montagna pistoiese;
comunicare un senso di accoglienza e di appartenenza all’ospite turistico,
garantire la circolazione delle informazioni turistiche sul territorio;
creare un’intelligenza collettiva/ connettività sull’accoglienza, con la possibilità di creare un effetto virale al fine di rendere più esplicito la ricchezza delle proposte turistiche in montagna;
costruire una rete di punti di accoglienza turistica mirata e diffusa, gestita da testimonial in grado di offrire alcuni servizi turistici (prima accoglienza, informazione geografica, informazioni base sui maggiori eventi);
essere degli hotspot integrati con i maggiori generatori di eventi sul territorio;
affermare l’autorevolezza del consorzio Obiettivo Pistoia come strumento operativo per azioni “botton up”.

Quali sono i requisiti che Obiettivo Pistoia ha stabilito per poter entrare a far parte del progetto degli Atd? Essenzialmente tre:
 
spiccato interesse verso il proprio territorio;
l'esistenza di un collegamento internet all'interno dei propri locali per avere la possibilità di dare informazioni aggiornate all’utente;
la partecipazione a tre seminari formativi concernenti varie tematiche (storia dei luoghi, gli aspetti naturalistici della montagna, la mappa dei siti e delle attrazioni, l'uso dei social per la promozione del territorio).

Alla fine di questo breve percorso formativo, verrà consegnata alle strutture e alle attività partecipanti una vetrofania o un cavalierino che le renderà riconoscibili come Punto di accoglienza turistica diffusa (Atd).
 
Obiettivo Pistoia è promosso da Confcommercio Pistoia e Prato, Confesercenti Pistoia e attuato dal Consorzio Turistico Città di Pistoia, Toscana Turismo e Congressi, Consorzio Turistico Apm, con i finanziamenti di Fondazione Caript, Camera di Commercio di Pistoia e Comune di Pistoia.
 
C’è tempo fino al 30 Novembre per avanzare il proprio interesse scrivendo a montagna@obiettivopistoia.it o rivolgendosi allo 324 5698520 (Clio Cinotti).

Fonte: Obiettivo Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: