Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:12 - 21/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
SERRAVALLE
Sindaco Lunardi: "Palestra Casalguidi chiusa per salvaguardare l'incolumità dei ragazzi"

21/11/2019 - 11:48

Il sindaco Piero Lunardi interviene dopo la chiusura della palestra di Casalguidi.

“La decisione di chiudere la palestra di Casalguidi è arrivata a seguito di una segnalazione da parte della dirigente scolastica dell’istituto comprensivo statale “Enrico Fermi”, Lucia Maffei, che lamentava infiltrazioni d’acqua provenienti dal tetto della struttura che rendevano scivoloso il pavimento dell’impianto mettendo a rischio l’incolumità dei ragazzi.

 

Come amministrazione ci siamo immediatamente attivati chiudendo prima la palestra e poi mettendo in campo tutte le risorse necessarie per le verifiche del caso e questo al solo scopo di salvaguardare la salute dei bambini e dei ragazzi che frequentano la struttura.

 

Capisco che questa decisione comporti un disagio per le società sportive e per tutti coloro che praticano sport, ma le misure prese si sono rese necessarie perché l’incolumità delle persone va avani a tutto. I pannelli di copertura sono ormai usurati e danneggiati e per questo motivo dovranno essere sostituiti per garantire la sicurezza dell’impianto oltre che un regolare utilizzo dello stesso.

 

Il maltempo di questi giorni non ha permesso ai tecnici di poter effettuare una ricognizione della copertura della palestra che ancora presenta grandi ristagni di acqua che rendono pericoloso qualsiasi tipo di intervento. Appena sarà possibile effettueremo i controlli per capire la reale entità del danno in modo da intervenire prontamente per ripristinare la copertura e rendere di nuovo fruibile l’impianto.

 

La ristrutturazione della palestra di Casalguidi è tra le opere che questa amministrazione ha in cantiere e in attesa stiamo valutando delle soluzioni tampone in modo da assicurare la ripresa delle attività sportive”.

 

Sulla stessa vicenda intervengono anche Lucio Avvanzo ed Elena Bardelli (Fratelli d'Italia).

 

"La palestra di Casalguidi è chiusa da alcuni giorni al pubblico per motivi di sicurezza. Si tratta comprensibilmente di un disagio per le società sportive e per tutti coloro che praticano sport, ma le misure si sono rese necessarie per tutelare l’incolumità dei frequentatori. Si registrano infatti diverse perdite di acqua dal tetto a causa dello stato precario della copertura, dovuto alla totale mancanza di manutenzione ordinaria e straordinaria nell’ultimo decennio e oltre. I vecchi pannelli di copertura, ormai usurati dal tempo, non adempiono più alle loro funzione e per questo dovranno essere sostituiti al più presto per consentire il regolare utilizzo dell’impianto.


Anche per quanto riguarda le strutture sportive l’attuale amministrazione sta pagando in termini di disagio e risorse la trascuratezza della precedente giunta. La verità può far male, ma va detta sempre fino in fondo.


In attesa della ristrutturazione dell’intera palestra, si rendono necessarie soluzioni tampone al fine di assicurare una rapida ripresa delle attività sportive. 


Fratelli d’Italia sta dalla parte della giunta Lunardi, che pur incassando lamentele e proteste gratuite per inadempienze altrui, in silenzio si rimbocca tuttavia le maniche per garantire la continuazione di un importante servizio alla collettività".

Fonte: Comune Serravalle Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: