Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
È stato presentato ieri mattina, nel corso della conferenza stampa svoltasi al circolo Arci delle Fornaci, il progetto “Pre.Sen.So – Prevenire, sensibilizzare e sostenere la lotta all’Hiv”, promosso da Arci Madiba Onlus in collaborazione con Lila Toscana (Lega italiana per la lotta contro l’Aids), Arci Pistoia e grazie al contributo delle farmacie comunali pistoiesi.
Il progetto intende promuovere una maggiore sensibilizzazione sul virus dell’hiv, con l’intento di combattere pregiudizi e paure nei confronti delle persone che hanno contratto il virus e di incrementare le attività di prevenzione e screening che possono ridurre sensibilmente il contagio e le possibilità di sviluppo del virus in Aids.
Grazie al contributo riconosciuto da Far.Com. nell’ambito del “bando 2019 per la selezione di progetti meritevoli”, in occasione della “European Testing Week” gli operatori volontari di Arci Madiba Onlus garantiranno la somministrazione del test salivale hiv rapido, anonimo e gratuito il 25 e 29 novembre, dalle ore 20.30 alle 22.30, presso lo sportello allestito in via XX settembre 7/9 a Pistoia.
La somministrazione del test vedrà la presenza in sede anche di un medico e di uno psicologo, che nei casi di positività attiveranno un canale di comunicazione diretto con il reparto Malattie Infettive dell’Ospedale San Jacopo di Pistoia.
Antonio Massimo Di Pietro (direttore Soc malattie infettive 2 Usl Toscana Centro), intervenendo alla conferenza stampa ha sottolineato l’importanza di questa iniziativa per far emergere il “sommerso” che alimenta la circolazione del virus e contrastare lo stigma sociale che ancora aleggia su questa infezione.Ricordando anche come la prevenzione e le nuove terapie farmacologiche possano oggi garantire ai pazienti sieropositivi un’aspettativa di vita paragonabile alle persone Hiv negative, riducendo la carica virale e riuscendo, quando il trattamento viene seguito regolarmente, a bloccare la trasmissione per via sessuale del virus.