A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
È stato presentato ieri mattina, nel corso della conferenza stampa svoltasi al circolo Arci delle Fornaci, il progetto “Pre.Sen.So – Prevenire, sensibilizzare e sostenere la lotta all’Hiv”, promosso da Arci Madiba Onlus in collaborazione con Lila Toscana (Lega italiana per la lotta contro l’Aids), Arci Pistoia e grazie al contributo delle farmacie comunali pistoiesi.
Il progetto intende promuovere una maggiore sensibilizzazione sul virus dell’hiv, con l’intento di combattere pregiudizi e paure nei confronti delle persone che hanno contratto il virus e di incrementare le attività di prevenzione e screening che possono ridurre sensibilmente il contagio e le possibilità di sviluppo del virus in Aids.
Grazie al contributo riconosciuto da Far.Com. nell’ambito del “bando 2019 per la selezione di progetti meritevoli”, in occasione della “European Testing Week” gli operatori volontari di Arci Madiba Onlus garantiranno la somministrazione del test salivale hiv rapido, anonimo e gratuito il 25 e 29 novembre, dalle ore 20.30 alle 22.30, presso lo sportello allestito in via XX settembre 7/9 a Pistoia.
La somministrazione del test vedrà la presenza in sede anche di un medico e di uno psicologo, che nei casi di positività attiveranno un canale di comunicazione diretto con il reparto Malattie Infettive dell’Ospedale San Jacopo di Pistoia.
Antonio Massimo Di Pietro (direttore Soc malattie infettive 2 Usl Toscana Centro), intervenendo alla conferenza stampa ha sottolineato l’importanza di questa iniziativa per far emergere il “sommerso” che alimenta la circolazione del virus e contrastare lo stigma sociale che ancora aleggia su questa infezione.Ricordando anche come la prevenzione e le nuove terapie farmacologiche possano oggi garantire ai pazienti sieropositivi un’aspettativa di vita paragonabile alle persone Hiv negative, riducendo la carica virale e riuscendo, quando il trattamento viene seguito regolarmente, a bloccare la trasmissione per via sessuale del virus.