Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
“La carenza di medici negli ospedali toscani - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - è, purtroppo, una problematica nota a tutti e anche il nosocomio di Pescia non fa, ahimè, eccezione.”
“Ci segnalano, infatti - prosegue il consigliere - che nel pomeriggio di ieri si sia creata una fila di persone in attesa di vari esami urologici, perché lo specialista è stato chiamato al pronto soccorso.”
“In pratica - precisa l’esponente leghista - l’assenza del medico, ha creato un disguido non indifferente a diversi pazienti in attesa di sottoporsi a visite non certo di secondaria importanza".
“Una signora in attesa - sottolinea Bartolini - si è pure sentita male e le infermiere non hanno potuto fare altro che proporle di adagiarsi su una lettiga.”
“Possibile - insiste la rappresentante del Carroccio - che, in quel frangente, fosse presente all’ospedale pesciatino un solo urologo? E’ la normalità, oppure è stato solo un caso isolato e sfortunato?”.
“Non è ammissibile - conclude Luciana Bartolini - che i cittadini, per evitare ore di stressante attesa, debbano ricorrere o alla sanità privata, oppure all’attività cosiddetta di libera professione in ospedale, pagando, ad esempio, oltre duecentocinquanta euro per una colonscopia.”